Florigel Pallavolo Andria
Florigel Pallavolo Andria
Volley

Pallavolo, alla Florigel Andria non basta una buona prestazione: sconfitta contro il Campobasso

Nel prossimo turno trasferta a Castellaneta contro la Matervolley

Ritorno in campo con una buona prestazione corale della Florigel Pallavolo Andria che, pur giocando bene, non riesce ad essere più incisiva e meno fallosa del Campobasso che conquista i punti messi in palio. Gara con grande intensità e giocate spettacolari, da entrambe le parti, con i padroni di casa vicini a riaprire la partita sul finire di terzo set. La classifica permette ai Federiciani di essere sereni ma di proiettarsi subito sulla prossima gara contro la Matervolley squadra giovane ma insidiosissima.

Mister Pepe schiera per la diagonale Massa al palleggio e Tellez opposto, di banda il capitano Caldarola e Rubino, al centro Carofiglio e Di Bari, libero Santacroce. Avvio di gara pimpante della Florigel che conduce sul 13-10, tenendo testa ai quotatissimi avversari, qualche errore gratuito permette ai molisani di recuperare e portarsi in vantaggio, il finale sarà a favore degli ospiti con il parziale 20 a 25. Nel secondo set partono di slancio i molisani con l'Andria a mantenere il passo fino al 16 pari. Sale il livello del gioco con i padroni di casa che soffrono in difesa e difettano in alcuni attacchi poco efficaci, il Campobasso bissa e si porta a casa il parziale 20-25. Il terzo set ricalca l'avvio dei precedenti, molto equilibrato fino alla metà. Gli ospiti rompono l'equilibrio portandosi fino al 19-24. Grande reazione della Florigel che recupera fino al 23-24, l'errore andriese in battuta regala l'ultimo punto e vittoria di gara ai molisani, finale 23 a 25.

A fine gara il Direttore Sportivo Vincenzo Cripezzi dichiara: «Oltre il risultato finale si è visto una squadra che ha lottato contro una formazione ben strutturata ed esperta. Buona la prova corale, purtroppo alcune errori nelle fasi cruciali ha permesso agli ospiti di sfruttarne ogni occasione. Ci rammarica l'infortunio accorso al nostro giovanissimo e talentuoso palleggiatore, speriamo di rivederlo subitissimo in campo». Prossimo impegno Sabato 20 nel Palazzetto di Castellana Grotte alle ore 16:30 per affrontare la Matervolley, reduce da una sconfitta contro il Molfetta.
DSCDSCDSCDSC
FLORIGEL ANDRIA VS ENERGYTIME SPIKE CAMPOBASSO 0– 3 (20/25 – 20/25 e 23/25)

Atleti Florigel: Massa (2), Tellez (21), Caldarola (6), Rubino (6), Carofiglio (6), Di Bari (2), Matera (n.e.), Di Sibio (0), Lombardi P. (0), Renzo (n.e.), Santacroce (1L), Zingaro (2L). Allenatori Pepe 1°all. e Galeandro 2°all.

Punti totali 44– Ace 2 – Muri 4. Battute sbagliate 8 – Errori 18 - Percentuale punti diretti (68%).

Classifica – 5^ giornata di andata girone L, Campionato Nazionale Serie B

Leverano 13- Gioia del Colle 13–Campobasso 12– Bari 11-Turi 9–Grottaglie - 9 Molfetta 7- FLORIGEL ANDRIA 6–Castellana 4–Cosenza 3–Galatone 3–Taviano 0.
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.