Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto»

“La squadra ha fatto un’ottima prestazione. Ci resta l'amaro in bocca”

È terminata, domenica 15 febbraio, la 24esima giornata di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dal convincente successo interno contro la Real Normanna, torna alla sconfitta, nel match contro il Nola: al 'Vittorio Papa' termina 2-1 per i padroni di casa, vittoriosi in rimonta grazie alle reti nel finale di Berardocco ed Estrella, abili a ribaltare l'iniziale vantaggio biancazzurro firmato Marquez.

Una sconfitta che porta la Fidelis al decimo posto in classifica, sempre a quota 31 punti, gli stessi dell'Heraclea. In questo momento, gli andriesi sono a quattro lunghezze dei distanza dalla zona playout, presidiata dalla Sarnese, e a meno otto dal quinto posto, occupato dall'Afragolese. Quarta batosta nelle ultime cinque per gli uomini di Vallarella.

La domenica di 'D' ci ha raccontato diverse situazioni: la capolista Paganese vince di misura con il Pompei, sconfitta pesantissima per il Fasano, battuto dalla Virtus Francavilla 0-3. Ne approfitta il Barletta, che batte la Ferrandina, centrando il quinto successo di fila. Il Martina vince contro il Manfredonia, mentre termina a reti bianche la sfida tra Afragolese e Nardò.

Questa la classifica aggiornata: Paganese 49, Barletta 45, Martina 45, Fasano 43, Afragolese 39, Nola 37, Nardò 37, Virtus Francavilla 34, Gravina 33, Fidelis Andria 31, Heraclea 31.

Al termine della partita contro il Nola, è intervenuto mister Catalano: «Ci rimane il risultato negativo, la squadra ha fatto un'ottima prestazione. C'è l'amaro in bocca per aver perso in questo modo, almeno un punto lo avremmo meritato. Errori difensivi? Abbiamo subito un po da squadra', non mi sento di punire nessuno. Nel finale il Nola ha attaccato con molti uomini, creandoci qualche problemino. È una sconfitta difficile da digerire, ma la prestazione c'è stata. Pian piano stiamo acquisendo identità»
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 Trovato il vantaggio con Marquez, la squadra di Catalano va in confusione, e subisce il ritorno dei campani
Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» “Real Normanna? È stato un successo fondamentale”
“Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria “Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria Il documentario con le voci dei supporters e le immagini più belle è online sui canali social della community
Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Biancazzurri chiamati a dar seguito alla bella vittoria sulla Real Normanna, mentre fanno discutere le decisioni del giudice sportivo
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.