Giancarlo Favarin, Tecnico Fidelis Andria
Giancarlo Favarin, Tecnico Fidelis Andria
Calcio

Monopoli - Fidelis: «Sfida difficile contro una squadra attrezzata»

Possibile turn-over per i padroni di casa, nella Fidelis out Strambelli

Sarà una derby importantissimo per la Fidelis Andria quello contro il Monopoli. Dopo il pareggio contro il Brindisi, preceduto da quello contro l'Arzanese, infatti, gli azzurri dovranno cercare di tornare alla vittoria, considerando anche l'impegno arduo del Potenza che se la dovrà vedere proprio contro la squadra presieduta da Antonio Flora: «Giocheremo un altro derby sentitissimo – afferma Favarin -. Prevedo una sfida difficile, anche perché affronteremo una squadra ben attrezzata che attualmente milita in zone della classifica che sicuramente non le competono. Noi cercheremo di affrontare questa gara - conclude il tecnico - con la massima tranquillità».

Gli azzurri, nonostante le due società abbiamo provato attraverso alcuni comunicati a risolvere la situazione in modo totale o parziale, dovranno fare a meno dei propri supporters a causa del divieto di trasferta imposto dal Prefetto di Bari per i precedenti tra le due tifoserie. In vista di questo scontro il tecnico pisano dovrà fare a meno di Nicola Strambelli, ancora alle prese con noie muscolari e Marco Piccinni, squalificato per recidività in ammonizione. Tornerà, invece, tra i titolari il difensore Giacinto Allegrini. La squadra scenderà in campo con il consueto 4-2-4. Rispetto all'ultimo match potrebbe partire dal primo minuto anche il centrocampista Domenico Giraldi.

Dall'altra parte mister Passiatore ritrova l'attaccante Croce, ma perde a centrocampo D'Anna e Salvestroni. Possibile un turn-over tra i biancoverdi che mercoledì affronteranno in Coppa Italia di Serie D la Lupa Roma Castelli.
Fidelis Andria (4-2-4): Cilli; Lavopa, Bova, Allegrini, Di Ronza; Matera, Giraldi; Volpicelli, Moscelli, Olcese, Lattanzio. All: Favarin.

Monopoli (4-3-3): Tognoni; Lubrano, Esposito, Castaldo, Zizzi; Gori, Laboragine (El Kamch), Difino; Murano, Croce (Manzo), Pinto. All: Passiatore.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.