Giancarlo Favarin, Tecnico Fidelis Andria
Giancarlo Favarin, Tecnico Fidelis Andria
Calcio

Monopoli - Fidelis: «Sfida difficile contro una squadra attrezzata»

Possibile turn-over per i padroni di casa, nella Fidelis out Strambelli

Sarà una derby importantissimo per la Fidelis Andria quello contro il Monopoli. Dopo il pareggio contro il Brindisi, preceduto da quello contro l'Arzanese, infatti, gli azzurri dovranno cercare di tornare alla vittoria, considerando anche l'impegno arduo del Potenza che se la dovrà vedere proprio contro la squadra presieduta da Antonio Flora: «Giocheremo un altro derby sentitissimo – afferma Favarin -. Prevedo una sfida difficile, anche perché affronteremo una squadra ben attrezzata che attualmente milita in zone della classifica che sicuramente non le competono. Noi cercheremo di affrontare questa gara - conclude il tecnico - con la massima tranquillità».

Gli azzurri, nonostante le due società abbiamo provato attraverso alcuni comunicati a risolvere la situazione in modo totale o parziale, dovranno fare a meno dei propri supporters a causa del divieto di trasferta imposto dal Prefetto di Bari per i precedenti tra le due tifoserie. In vista di questo scontro il tecnico pisano dovrà fare a meno di Nicola Strambelli, ancora alle prese con noie muscolari e Marco Piccinni, squalificato per recidività in ammonizione. Tornerà, invece, tra i titolari il difensore Giacinto Allegrini. La squadra scenderà in campo con il consueto 4-2-4. Rispetto all'ultimo match potrebbe partire dal primo minuto anche il centrocampista Domenico Giraldi.

Dall'altra parte mister Passiatore ritrova l'attaccante Croce, ma perde a centrocampo D'Anna e Salvestroni. Possibile un turn-over tra i biancoverdi che mercoledì affronteranno in Coppa Italia di Serie D la Lupa Roma Castelli.
Fidelis Andria (4-2-4): Cilli; Lavopa, Bova, Allegrini, Di Ronza; Matera, Giraldi; Volpicelli, Moscelli, Olcese, Lattanzio. All: Favarin.

Monopoli (4-3-3): Tognoni; Lubrano, Esposito, Castaldo, Zizzi; Gori, Laboragine (El Kamch), Difino; Murano, Croce (Manzo), Pinto. All: Passiatore.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.