tommaso miele
tommaso miele
Calcio

Lega Pro, Miele: «Nessuna anomalia tra Foggia e Fidelis Andria»

Il club di Montemurro ringrazia il Commissario per l'intervento

Non si placa la polemica scaturita dalla Federbet riguardo a delle sospette scommesse anomale sulla gara Foggia - Fidelis Andria. In giornata, il Commissario della Lega Pro Tommaso Miele, ha inviato una mail al club biancoazzurro spiegando che la SportRadar, agenzia concorrente della Federbet, non ha riscontrato alcuna anomalia.

Ecco la nota odierna della società del presidente Montemurro:

«La Fidelis Andria a nome della dirigenza ringrazia il commissario straordinario di Lega Pro Dott. Tommaso Miele per aver personalmente inviato una mail alla nostra società sottolineando che non ci siano alcune anomalie rilevate dalla Sportradar sulla gara di campionato tra Foggia e Fidelis Andria giocata lo scorso 24 ottobre. L'Azienda utilizza un complesso e sofisticato sistema multi-livello chiamato Fraud Detection System ("FDS") progettato per identificare possibili eventi sportivi manipolati. La Sportradar è stata interpellata solo in seguito a dichiarazioni fatte dal referente di un'agenzia concorrente di Sportradar, segnalazioni che sono state inoltrate per prassi alle autorità competenti (UISS e Procura Federale). Dunque la sola agenzia Federbet ha riscontrato tali anomalie per altro non supportate da prove tangibili. Ciononostante la Fidelis Andria continuerà a portare avanti l'azione legale intrapresa nei confronti della Federbet a tutela della propria immagine«.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Foggia Calcio
Altri contenuti a tema
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.