Targa Lega Pro Firenze
Targa Lega Pro Firenze
Calcio

Lega Pro, Fidelis Andria contro le 9 retrocessioni in serie D

La società azzurra e altri 10 club hanno presentato ricorso al Coni

La Fidelis Andria del presidente Paolo Montemurro, attraverso i propri legali, ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro il numero di retrocessioni in serie D nell'attuale stagione sportiva 2015/2016.

La richiesta avanzata dal club azzurro e da altre 10 società (Pro Piacenza, Pro Patria, Prato, Lumezzane, Tuttocuoio, Melfi, Catanzaro, Paganese, Albinoleffe e Pontedera) è quella di rispettare le normative NOIF che prevedono il format del campionato a 60 squadre e di annullare delibera del Presidente Federale del 4 settembre 2015, nella parte in cui dispone che sia mantenuta la "regola delle tre retrocessioni per ogni singolo girone" per il Campionato di Lega Pro stagione sportiva 2015/2016.

In caso di esito positivo del ricorso le retrocessioni, per tutta la Lega Pro, ammonterebbero a sole 3 unità, una per ogni girone.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.