Curva Lecce
Curva Lecce
Calcio

Lecce - Fidelis Andria: i precedenti

Quello di domenica sarà il nono derby della storia tra i due club

La prima giornata del campionato di Lega Pro metterà di fronte Lecce e Fidelis Andria. Un derby di Puglia molto sentito che manca dal 25 agosto del 1999, quando al "Degli Ulivi" i giallorossi s'imposero per 4-1 nel 1° turno di Coppa Italia Tim. Al vantaggio andriese firmato da Del Prete al 1° minuto, il Lecce di Cavasin rispose con le marcature di Cimarelli, Paradiso, Greco e Bigliotti.

L'ultimo precedente in campionato risale al 21 febbraio del 1999 quando al "Via del Mare" i giallorossi di Sonetti ebbero la meglio sulla Fidelis di Giorgio Rumignani con una rete al 97° di Bellucci. Due gli storici successi del team andriese in terra salentina, entrambi finiti 0-1. Uno è datato 28 febbraio 1993 con la rete al 50° di Gianluca Petrachi, mentre l'altro il 27 novembre 1994 deciso dalla rete su calcio di rigore di Nicola Amoruso all'86°. L'anno d'oro della Fidelis Andria guidata da Belotto e il sogno serie A che svanì nel finale di campionato.

Ecco i quattro precedenti al "Via del Mare" tra Lecce e Fidelis Andria:

- Serie B - Stagione 1992/93: Lecce - Fidelis Andria: 0-1 (50° Petrachi)
- Serie B - Stagione 1994/95: Lecce - Fidelis Andria: 0-1 (86° Amoruso rig.)
- Serie B - Stagione 1998/99: Lecce - Fidelis Andria: 1-0 (97° Bellucci)
- Coppa Italia - Stagione 1999/2000: Lecce - Fidelis Andria: 3-0 (57° Sesa, 60° Piangerelli, 88° Paradiso)

Il derby tra Lecce e Fidelis Andria torna dopo 16 anni e al "Via del Mare" è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Dalle ultime indiscrezioni si potrebbero superare i 10.000 spettatori.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.