Giovanni Langella
Giovanni Langella
Calcio

Langella: «Dovevamo essere più cattivi e sfruttare la superiorità numerica»

Il tecnico azzurro analizza la gara contro il Gallipoli

Così non va. La Fidelis Andria in quel di Gallipoli non è andata oltre lo 0-0. La squadra che fino a gennaio non ha avuto grossi problemi ed è riuscita a sorprendere tutti, nella parte più importante della stagione sta calando e si sta dimostrando meno cinica sotto porta, anche a causa del periodo negativo di Emiliano Olcese, il quale non riesce a sbloccarsi: «Dovevamo essere più cattivi sotto porta - esordisce Giovanni Langella, vice allenatore della Fidelis Andria -. Probabilmente non ci siamo ambientati in quella che è la seconda parte del campionato, diversa dalla prima. La squadra non ha capito come si disputano determinate sfide. Nell'ultima mezz'ora il Gallipoli è rimasto in inferiorità numerica e noi non siamo riusciti a sfruttare questo vantaggio. Vincere in salento sarebbe stato importantissimo».


Le defezioni, ancora una volta, hanno condizionato la sfida e le scelte dello staff tecnico azzurro, costretto a modificare l'assetto tattico della squadra, che ha giocato con l'inconsueto 3-4-3 il primo tempo, per tentare di avere in panchina riserve da utilizzare a gara in corso: «Ci sono state delle defezioni importanti. Da Moscelli a Bova, passando per Strambelli e Allegrini. Ora, però, coloro che giocano devono capire che è arrivato il momento di dare il massimo in campo. Supereremo, comunque, il momento. Abbiamo messo in guardia la squadra. Ovunque andremo sarà una battaglia».

La prossima sfida, per gli azzurri, sarà nuovamente in trasferta. L'avversario di turno, questa volta, è il Grottaglie: «Domenica a Grottaglie non possiamo assolutamente permetterci di perdere punti. Siamo sicuramente superiori e possiamo vincere tranquillamente. Arrivare prima della gara di Taranto con un vantaggio importante sugli jonici sarebbe l'ideale per andarci a giocare con tranquillità la sfida che sarà solo il preludio di una settimana che ci vedrà protagonisti di un'altra partita decisiva - conclude l'allenatore - come quella contro il Potenza».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.