pallavolo andria tricase
pallavolo andria tricase
Volley

La Pallavolo Andria centra il successo da tre punti, Tricase ko

Il team di Lozowy supera con un netto 3-0 la squadra salentina

Nella settima giornata del campionato di serie B2 la Pallavolo Andria conquista la prima vittoria da tre punti superando con un netto 3-0 la Virtus Tricase. Ottima la prestazione dei ragazzi di coach Lozowy che nonostante qualche piccolo calo di tensione riescono a condurre il match sempre in vantaggio.

Mister Lozowy si affida al giovane capitano Alessandro Conversano e Fiorillo per la diagonale, al centro Lombardi e Carofiglio, laterali Corsetti e Ritacco, libero Pepe.

Molto concentrata ed attenta la squadra andriese a inizio di set, mette subito in difficoltà la difesa avversaria con gli attacchi di Fiorillo e Corsetti. Sul 21 a 20, un ace e un muro danno all'Andria la spinta per vincere il set 25 a 22.

Grande equilibrio nel secondo set con i biancazzurri che sprecano molto consentendo ai leccesi di arrivare ai 24 pari. Tensione da entrambe le parti, per ben due volte è il Tricase a giocarsi il set point. Al cambio palla è l'Andria a portarsi in vantaggio, l'errore in palleggio dei leccesi regala il set ai padroni di casa con il punteggio di 29-27.

Il terzo set inizia sulle ali dell'entusiasmo per gli andriesi con Ritacco che mette a segno ben 4 ace consecutivi, lanciando la squadra verso il traguardo finale. Ai time out tecnici è sempre l'Andria a condurre (8-1 e 16-9), la rotazione con Difino in battuta crea alcuni problemi alla ricezione andriese che consente ai salentini di avvicinarsi (19/16). La reazione degli andriesi non tarda a manifestarsi con grande grinta e convinzione assesta i punti finali per la vittoria del set (25-21) e della gara.

Soddisfazione palpabile a fine gara da parte della dirigenza e dei tifosi presenti che dopo due gare vinte al tie break, finalmente possono festeggiare la prima da tre punti che porta la Pallavolo Andria a 8 punti in classifica, momentaneamente fuori dalla zona rossa. Sabato prossimo il team di Lozowy osserverà un turno di riposo e tornerà in campo il prossimo 12 dicembre nell'importante sfida salvezza casalinga contro il Pomigliano.
Carico il lettore video...
Classifica Campionato nazionale Serie B2 girone G - 7° giornata

1 Ottaviano 21
2 Cerignola 16
3 Marigliano 16
4 Massa 11
5 Foggia 10
6 Locorotondo 9
7 Gioia del Colle 8
8 Pomigliano 8
9 PALLAVOLO ANDRIA 8

10 Bari 8
11 Pozzuoli 4
12 Acquarica 4
13 Tricase 3
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.