Targa Lega Pro Firenze
Targa Lega Pro Firenze
Calcio

La Fidelis è ufficialmente iscritta in Lega Pro

Sempre più probabile uno slittamento del campionato

La Fidelis Andria è ufficialmente iscritta al campionato professionistico di Lega Pro. Dopo due anni di assenza dai campionati professionistici si torna nel calcio che conta dopo le due promozioni consecutive conquistate dalla compagine del Presidente Francesco Fiore. Cambio della guardia al vertice societario con l'arrivo di Paolo Montemurro, imprenditore barese, e riorganizzazione societaria. Ma questa mattina, tra i dirigenti giunti in Lega, vi erano i volti storici del sodalizio andriese che hanno consegnato tutta la documentazione necessaria per l'iscrizione al prossimo torneo. In particolare è stata depositata presso gli uffici della Lega Pro a Firenze la fideiussione bancaria di Euro 400.000, i documenti per il rilascio della Licenza Nazionale e ulteriori 100.000 euro utili all'iscrizione al Campionato di Lega Pro 2015/16. La domanda è passata regolarmente con grande soddisfazione da parte di tutti i soci.

«Ciò che per alcuni può sembrare un risultato scontato, - scrivono dalla Fidelis in una nota ufficiale arrivata dopo pranzo - per noi, considerati gli adempimenti necessari per l'ingresso di nuovi soci, ma soprattutto il poco tempo a disposizione, è motivo di orgoglio. Il panorama calcistico sta vivendo un momento di forte crisi e alcuni club di Lega Pro non hanno presentato le fideiussioni o addirittura non hanno presentato la domanda d'iscrizione. L' Andria c'è e questo è il segnale più bello che vogliamo dare ad una piazza che è ormai entrata nei cuori di tutti. Ora possiamo concentrarci sull'aspetto tecnico».

Se per la Fidelis tutto sembra andare nel verso giusto i campionati di Serie B e Lega Pro restano in attesa di capire cosa accadrà a molte società. L'inchiesta calcio scommesse che potrebbe ridisegnare la geografia del calcio professionistico, il fallimento già di due società come Monza e Parma e i possibili problemi di altre squadre nell'iscrizione in scadenza oggi, le eventuali penalizzazioni ed i ripescaggi. Un marasma al quale il calcio professionistico ci ha già abituato anno dopo anno ma che in questa stagione potrebbe avere un qualcosa di più grave: lo slittamento dell'inizio dei torneo di Serie B e Lega Pro. Se per la massima serie non vi sono dubbi sull'organico, infatti, per le altre due serie professionistiche resta alto il dubbio delle formazioni che comporranno il roster finale. Tra tribunali e carte bollate le due leghe pensano già di posticipare l'avvio dei tornei per evitare un inizio monco o senza avere un'organico definito e definitivo.

Dal fronte societario andriese, invece, si attende l'ufficialità del neo Direttore Sportivo, ufficialità che in tanti davano già certa nella giornata odierna ma che pare esser slittata di circa 48 ore. Comunque la scelta è piuttosto chiara e il prossimo DS andriese sarà Piero Doronzo storico segretario sportivo del Bari Calcio e uomo di fiducia del Presidente Paolo Montemurro. Per il tecnico, invece, sembra esserci ancora bisogno di qualche giorno prima della definitiva ufficializzazione del nome che guiderà nella prossima stagione la Fidelis. L'identikit è chiaro, il nome è piuttosto certo nella testa dei massimi dirigenti andriesi, ma resta la necessità di trovare accordi economici oltre alla necessità di rispettare tempistiche corrette dal punto formale. Da oggi, difatto, parte ufficialmente l'avventura in Lega Pro della Fidelis Andria.
Carico il lettore video...
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • lega pro prima divisione
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Grossa occasione per gli uomini di Pasquale Catalano contro i campani quasi retrocessi, ma che comunque stanno onorando il campionato
Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Le disposizioni del Prefetto per garantire il regolare svolgimento dei due incontri sportivi
Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi A far discutere, il sistematico “braccino corto” dopo il gol del vantaggio, gli infortuni, e il calo fisico e mentale nei secondi tempi
Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» “È veramente dura commentare una sconfitta del genere”
La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 In vantaggio a inizio ripresa con Giorgione, gli uomini di Catalano si lasciano ancora ribaltare negli ultimi minuti.
Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» “La squadra sta bene, mi auguro di fare un match di livello”
Domani Afragolese-Fidelis Andria, con l'obiettivo di sfatare il tabù trasferta Domani Afragolese-Fidelis Andria, con l'obiettivo di sfatare il tabù trasferta Squadre in campo domani pomeriggio alle 15 al "Luigi Moccia". Biancazzurri a secco di punti fuori casa dal 4 gennaio
Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano L’incornata di Cordova e il solito grande Perina, regalano una vittoria decisiva per la Fidelis. Gli ospiti recriminano per un mani in area di Tsioungaris
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.