Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

La Fidelis al "Degli Ulivi" alla prova Gelbilson

Favarin: «Ottimo 2014, ma ora serve concentrazione»

Chiuso un 2014 straordinario per la Fidelis Andria si riparte con il primo match dell'anno nel 2015: al "Degli Ulivi" sarà di scena il Gelbilson Valle della Lucania Vallo, formazione di una cittadina ubicata nella parte sud della provincia di Salerno distante 83 km dal capoluogo proprio al confine tra Campania e Basilicata. Nove vittorie, un solo pareggio e sei sconfitte è il bilancio della squadra campana che il tecnico andriese teme particolarmente: «La vittoria di Bisceglie ha chiuso un 2014 straordinario per la Fidelis Andria, ma il campionato non è finito al "Ventura" - ha detto Favarin - domenica abbiamo una partita molto difficile. Il Gelbilson è una squadra molto organizzata con un ottimo tecnico e caratteristiche ben strutturate. Squadra che ha fatto 9 vittorie più vittorie dopo di noi e Potenza e domenica verrà da noi per cercare di portare via punti essenziali per proseguire nell'obiettivo principe loro che resta la salvezza. Da parte nostra - ha proseguito Favarin - abbiamo tanta voglia di proseguire questo periodo dopo le feste ed iniziare al meglio il 2015. Cercheremo di vincere in tutti i modi».

Non si può, tuttavia, non spendere parole importanti per il 2014: «Siamo contenti di quello che stiamo facendo sino adesso - ha proseguito Giancarlo Favarin - ma ho detto ai ragazzi che tutto il sacrificio fatto sino ad ora non dobbiamo sprecarlo ed è importante che loro lo capitalizzino al massimo per continuare verso il nostro obiettivo che ormai non può che essere quello di cercare di vincere questo campionato». In campo mancherà sicuramente l'attaccante Olcese squalificato dopo il match di Bisceglie ma la rosa è al gran completo: «Ci sarà solo la squalifica di Emiliano (Olcese ndr) - ha detto Favarin - per il resto la truppa è tutta carica con la voglia di ricominciare a giocare dopo qualche giorno di stop. C'è soprattutto voglia di portare ancora più in alto questo entusiasmo». Qualche difficoltà anche per la Fidelis per gli allenamenti a causa dell'emergenza neve nella BAT: «Abbiamo avuto qualche problema nei primi giorni - ha concluso Favarin - la neve ci ha un pò complicato i piani ma adesso è tutto sistemato ed abbiamo fatto il lavoro che dovevamo fare».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Il match si disputerà al ‘Tursi’: calcio d’inizio ore 17.30
La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D Stamattina incontro con nuova società e squadra in Sala Giunta
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.