Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Juve Stabia - Fidelis Andria: i precedenti del "Romeo Menti"

Le due compagini si sono incontrate otto volte in C1, quattro in terra campana

Due squadre in difficoltà e alla ricerca disperata di punti salvezza. Juve Stabia e Fidelis Andria non possono più permettersi passi falsi e domani sul terreno del "Romeo Menti" andrà in scena una sfida che manca da oltre quattro anni.

L'ultimo precedente tra Juve Stabia e Andria risale al 20 marzo del 2011 in Prima Divisione. La compagine di Castellammare, al "Menti", si impose per 3-1 con una doppietta di Albadoro e la marcatura di Corona. Un successo che lanciò le vespe in piena zona play-off con la conseguente storica promozione in serie B. Mentre l'Andria Bat, allenata da Gianfranco Degli Schiavi, si salvò all'ultima giornata nell'emozionante vittoria di Terni.

Rievoca una triste annata per i campani, la sfida del 14 novembre del 99, quando la Juve Stabia riuscì a battere la Fidelis con il risultato di 2-1, ma non riuscì ad evitare la retrocessioni in C2, perdendo i play-out contro l'Atletico Catania. Spareggi retrocessione che invece sorrisero ai biancoazzurri vittoriosi contro il Gualdo.

Sfogliando gli archivi il primo precedente tra i due team risale alla stagione 96-97, quella della seconda storica promozione in serie B della Fidelis. A dir la verità i precedenti sono due. Quello di Coppa Italia, il 17 novembre del 96, dove i biancoazzurri, dopo il successo per 2-1 al "Degli Ulivi", espugnarono il "Menti" con una rete di Palumbo. E quello di campionato, del 26 gennaio 97, terminato con un'altra vittoria della formazione di Papadopulo: uno 0-2 firmato da Renato Olive e Mario Lemme.

Due vittorie a testa e bilancio in perfetta parità. In attesa di capire, domani, da dove penderà l'ago della bilancia.
I PRECEDENTI TRA JUVE STABIA E FIDELIS ANDRIA AL "MENTI":


- 17/11/96 - Coppa Italia C - Juve Stabia vs Fidelis Andria: 0-1
[51' Palumbo (FA)]

- 26/01/97 - Serie C1 - Juve Stabia vs Fidelis Andria: 0-2
[23' Olive (FA), 60' Lemme (FA)

- 14/11/99 - Serie C1 - Juve Stabia vs Fidelis Andria: 2-1
[13' e 35' Zerbini (JS), 64' Spinelli (FA)

- 20/03/11 - Prima Divisione - Juve Stabia vs Fidelis Andria: 3-1
[2' e 40' Albadoro (JS), 32' Moro (FA), 65' Corona (JS)
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Juve Stabia
Altri contenuti a tema
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.