fidelis ischia
fidelis ischia
Calcio

Ischia - Fidelis Andria: azzurri in Campania per chiudere il discorso salvezza

Squalificato Bisoli, out anche Grandolfo. In attacco la coppia Bollino - De Vena

Terza sfida stagionale per l'Ischia e la Fidelis Andria, che questo pomeriggio sul terreno del "Mazzella", si affronteranno per un decisivo scontro salvezza soprattutto per la squadra campana. Aria molto serena in casa Fidelis, dopo il doppio successo ottenuto contro Messina e Foggia, anche se il tecnico Luca D'Angelo in settimana ha tenuto alta la tensione per poter conquistare punti in terra isolana e chiudere quindi virtualmente il discorso salvezza. Umori completamente opposti nell'ambiente campana con la squadra che viene da ben quattro sconfitte consecutive ed è precipitata al terzultimo posto in classifica. All'andata i gialloblù allenati dall'ormai ex tecnico Dino Bitetto espugnarono il "Degli Ulivi" con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Kanoute e Meduri che ribaltarono il vantaggio andriese firmato da Kristo. Mentre la Fidelis, lo scorso agosto, ha già espugnato il "Mazzella" nel match di Coppa Italia con il risultato di 3-2 e la tripletta di Francesco Grandolfo.

QUI ISCHIA

Mister Di Costanzo deve rinunciare a Cavani e Gomes squalificati, e Sirigu e Blasi infortunati. Mentre è in forte dubbio la presenza del portiere Juliano che se non dovesse farcela sarà sostituito da Modesti. Il tecnico isolano si affiderà al consueto 4-4-2 con la coppia d'attacco formata da Kanoute e Di Vicino.

QUI ANDRIA

Pesanti assenza per Luca D'Angelo che in Campania dovrà fare a meno di Bisoli, appiedato per un turno dal giudice sportivo, Grandolfo, ancora alle prese con la tallonite e Ferrero che in settimana è stato operato al ginocchio e quindi stagione finita per lui. Il tecnico abruzzese schiererà i suoi con il collaudato 3-5-2 con l'inserimento a centrocampo di Matera, in vantaggio su Capellini. Per il resto confermata la squadra che ha battuto il Foggia al "Degli Ulivi", in avanti De Vena sarà affiancato da Bollino. Torna dopo oltre due mesi il difensore Fissore che partirà dalla panchina assieme al rientrante Strambelli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ISCHIA (4-4-2): Iuliano; Bruno, Filosa, Moracci, Porcino; Florio, Spezzani, Acampora, Armeno; Di Vicino, Kanoute. All. Di Costanzo.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Tartaglia, Stendardo, Aya; Cortellini, Onescu, Matera, Piccinni, Paterni; Bollino, De Vena. All. D'Angelo.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Ischia Isolaverde
Altri contenuti a tema
Fidelis-Foggia, mister Catalano chiede la svolta: «Serve una prestazione gagliarda» Fidelis-Foggia, mister Catalano chiede la svolta: «Serve una prestazione gagliarda» Si preannuncia un derby intenso anche sugli spalti: attesi circa 200 tifosi ospiti
Comincia male l'avventura di Catalano: Fidelis sconfitta 1-0 a Gravina Comincia male l'avventura di Catalano: Fidelis sconfitta 1-0 a Gravina Decide la rete di Santoro in contropiede nel primo tempo. Quarta sconfitta consecutiva per i biancazzurri
La Fidelis Andria è pronta a ripartire: presentati mister Catalano e il DS Moscelli La Fidelis Andria è pronta a ripartire: presentati mister Catalano e il DS Moscelli Il nuovo tecnico: «Sono contento, voglio ripagare la fiducia della società»
La Fidelis cambia pelle: Catalano nuovo allenatore, ritorna Moscelli come DS La Fidelis cambia pelle: Catalano nuovo allenatore, ritorna Moscelli come DS Il nuovo tecnico, classe '74, guiderà il primo allenamento con la squadra già nella giornata di oggi
Scossa Fidelis: via il tecnico Favarin e il Direttore Sportivo De Santis Scossa Fidelis: via il tecnico Favarin e il Direttore Sportivo De Santis La decisione al termine dell'incontro di questo pomeriggio tra i soci
Fidelis Andria, un altro disastro: il Nardò sbanca 0-1 il "Degli Ulivi" Fidelis Andria, un altro disastro: il Nardò sbanca 0-1 il "Degli Ulivi" Decide il tap-in vincente di Camara nel secondo tempo. Pesante contestazione dello stadio
La Fidelis torna al "Degli Ulivi": caccia alla vittoria contro il Nardò per allontanare la crisi La Fidelis torna al "Degli Ulivi": caccia alla vittoria contro il Nardò per allontanare la crisi Giancarlo Favarin nel pre-gara: «Importante il confronto in settimana. Ci aspetta un derby delicato»
Da 0-2 a 3-2: clamorosa rimonta del Fasano e Fidelis ancora sconfitta Da 0-2 a 3-2: clamorosa rimonta del Fasano e Fidelis ancora sconfitta Palazzo e Dalla Bona illudono i biancazzurri, ma Corvino (doppietta) e Diaz fanno gioire il "Curlo"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.