Pallone Lega Pro
Pallone Lega Pro
Calcio

Il punto sulla Lega Pro: risultati del 9° turno e classifica

Volano Casertana e Foggia, cadono Benevento e Fidelis, notte fonda per il Catanzaro

La Casertana torna ad essere la capolista del girone C. I rossoblù superano tra le mura, nel derby tutto campano, il Benevento. Continua a macinare punti il Foggia di De Zerbi, che dopo il successo contro la Fidelis, schianta allo "Zaccheria" anche il quotato Messina e diventa la favorita numero uno per la promozione in serie B. Torna nei quartieri alti della classifica il Lecce che supera nel posticipo serale il Monopoli grazie ad un guizzo del solito Moscardelli. Risorgono Ischia vittoriosa ad Andria, Matera a Catanzaro e Juve Stabia che supera in casa il forte Catania in leggero affanno. Pareggi che muovono la classifica quelli tra Lupa Castelli e Akragas, Paganese e Cosenza, e infine Martina e Melfi.

RISULTATI E MARCATORI DELL' 9° GIORNATA DEL GIRONE C:

Casertana - Benevento: 2-1 [33' Negro (C), 45' Marotta (B), 48' Negro (C)]

Catanzaro - Matera: 0-1 [45' Meola (M)]

Fidelis Andria - Ischia: 1-2 [18' Kristo (FA), 60' Kanoute (I), 71' Florio (I)]

Foggia - Messina: 2-0 [2' Iemmello (F), 67' Gerbo (F)]

Juve Stabia - Catania: 2-1 [27' Contessa (J), 31' Calili (C), 95' Bombagi]

Lecce - Monopoli: 1-0 [22' Moscardelli (L)]

Lupa Castelli Romani - Akragas: 1-1 [6' Zilbert (A), 79' Volpe su rig. (L)]

Paganese - Cosenza: 0-0

Martina - Melfi: 1-1 [3' Herrera (ME), 94' Baclet (MA)]
CLASSIFICA LEGA PRO GIRONE C

Casertana 18
Foggia 17
Messina 16

Benevento 15
Lecce 15
Cosenza 14
Ischia 14
Akragas 14
Paganese 13
FIDELIS ANDRIA 12
Juve Stabia 11
Monopoli 10
Catania 8
Melfi 8
Matera 7
Martina 6
Lupa Castelli Romani 6

Catanzaro 5

Catania: -9 Punti (Decisione della federazione)
Matera: -2 Punti (Decisione della federazione)
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D Stamattina incontro con nuova società e squadra in Sala Giunta
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.