Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale»

“Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”

Si scende in campo per la 10^giornata del campionato di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dallo scialbo pareggio della scorsa settimana contro il Nardò, è ospite dell'Heraclea, squadra che sta vivendo un periodo magico, con quattro vittorie consecutive contro Nola, Real Acerrana, Nardò e Virtus Francavilla, risultati che sono valsi il secondo posto in classifica, a -2 dal Fasano. Gli andriesi, invece, in questo momento sono sesti, a quota 15 punti, a sei lunghezze di distanza dalla vetta.

La domenica di 'D' ci regalerà incroci particolarmente interessanti, a partire dalla sfida dello 'Zaccheria' di Foggia, che si disputerà domenica alle ore 15:30: in programma, infatti, ci sono Martina-Barletta, Fasano-Francavilla e Paganese-Manfredonia. Un weekend che potrebbe rendere questo girone e questa classifica ancora più equilibrati, se ce ne fosse ulteriore bisogno.

La Fidelis è ancora alla ricerca del primo guizzo in trasferta, ma non sarà per nulla semplice contro l'Heraclea di mister Compierchio, che vanta una squadra di tutto rispetto e viaggia, in questo momento, sulle ali dell'entusiasmo. Nella consueta conferenza stampa pre-partita, è intervenuto mister Scaringella, presentando il big-match della domenica: «Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa. È anche vero che, nelle prime trasferte, abbiamo incrociato le squadre più forti (Barletta, Martina, Fasano), in cui non sono mai mancate le prestazioni.»

«Heraclea? Ad inizio stagione l'annoverai tra le principali candidate, sia per la capacità economica che organizzativa/tecnica. Non avevo dubbi a riguardo. Hanno una rosa importante. Indisponibili? È un periodo un po' sfortunato. Non saranno della gara Banse, Omoabeng e Leveque»
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.