stadio degli ulivi
stadio degli ulivi
Calcio

Finisce l'imbattibilità della Fidelis Andria: il Fasano vince 2-1 e vola in testa alla classifica

Battista e Calabria regalano il successo ai padroni di casa, inutile il momentaneo pareggio di Feola

Finisce dopo nove partite tra campionato e Coppa Italia l'imbattibilità stagionale della Fidelis Andria, che cade 2-1 sul campo del Fasano al termine di una gara intensa giocata un po' sottotono dai federiciani. Il "Curlo" si conferma un campo stregato per i biancazzurri, che in 15 partite hanno vinto solo una volta (nel lontano 1984 in Interregionale) con sei pareggi e sette sconfitte. La squadra di Farina scivola al quinto posto in classifica, ma la vetta resta lontana solo tre lunghezze.

Ritmi elevati da subito, come era lecito attendersi da due squadre ancora imbattute dopo sei partite. La prima occasione è per i padroni di casa al 9': destro di Renelus da fuori area bloccato a terra da Baietti. L'ottimo avvio di gara premia i fasanesi che passano in vantaggio al 13': punizione di Battista che beffa Baietti grazie a una deviazione, il portiere biancazzurro non poteva intervenire. Il pressing feroce del Fasano mette in difficoltà la Fidelis che non riesce a rendersi pericolosa e al 19' rischia nuovamente: Ganci stoppa il pallone col petto e calcia da fuori area, pallone alto di poco. Decisamente più importante è l'opportunità per la compagine locale al 34': Bianchini si divora il raddoppio a centro area sparando alto da ottima posizione. L'Andria rialza la testa nel finale del primo tempo rimettendo il risultato a posto: sugli sviluppi di una punizione Donida fa la sponda per Feola che segna il suo primo gol in maglia biancazzurra con una girata da pochi passi. Quasi allo scadere dei primi 45' i biancazzurri vanno a un passo dal raddoppio: clamorosa chance per Sasanelli che raccoglie un pallone vagante a centro area ma colpisce male di prima intenzione e manda la sfera fuori di poco.

Doccia fredda per la Fidelis all'inizio del secondo tempo: difesa troppo tenera nell'azione personale di Calabria che penetra in area di rigore e calcia con precisione sul primo palo riportando avanti nel punteggio il Fasano. Tutto da rifare per gli ospiti, che si rendono pericolosi in zona offensiva solo all'84': diagonale di Strambelli sul quale si immola Pambianchi deviando il pallone in maniera decisiva davanti alla porta. Pareggio sfiorato nel lungo recupero con Donida che sugli sviluppi di un corner colpisce da pochi passi, miracolo del portiere che respinge con un ottimo riflesso. Il forcing finale della Fidelis non produce altre azioni pericolose, e al triplice fischio il Fasano festeggia l'aggancio alla vetta della classifica. Prima sconfitta per la Fidelis che proverà a riscattarsi nel prossimo turno quando ospiterà l'Angri al "Degli Ulivi".
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
“Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria “Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria Il documentario con le voci dei supporters e le immagini più belle è online sui canali social della community
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.