Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis - Taranto: match fondamentale per la classifica

Favarin ritrova Lorusso e Matera, quattro gli assenti per mister Favo

Non sarà un match qualunque quello che si disputerà oggi pomeriggio, alle ore 14.30, presso lo stadio "Degli Ulivi", tra la Fidelis Andria e il Taranto. La gara, infatti, oltre ad essere particolarmente sentita dalle due tifoserie, è importante per la classifica di entrambe le compagini: i padroni di casa, vincendo, si porterebbero nuovamente a più tre dal Bisceglie, che ieri ha vinto 3-0 nell'anticipo in quel di Pomigliano e aumenterebbero le distanze dai taranti andando a più dieci, mentre gli ospiti, conquistando i tre punti, riuscirebbero a riaprire il discorso riguardante la vetta, attualmente distante sette lunghezze. Le due squadre, nella città federiciana, si sono affrontate l'ultima volta nella stagione 2010/2011, in Prima Divisione, ed allora la gara terminò a reti inviolate.

Il tecnico degli azzurri, Giancarlo Favarin, non potrà contare, per l'occasione, su De Crescenzo e Caruso, infortunati. Tornano a disposizione, invece, Lorusso e Matera, i quali dovrebbero partire dal primo minuto sulla mediana. La squadra si schiererà con il consueto 4-2-3-1: in porta ci sarà Cilli, in difesa Lavopa, Bova, Allegrini e Saias, in cabina di regia, come già detto, tornerà quasi sicuramente ad agire il duo formato da Lorusso e Matera, sulla tre quarti, infine, Moscelli, D'Agostino e Strambelli coadiuveranno l'unica punta, Olcese.

Mister Massimiliano Favo, dall'altra parte, dovrà fare i conti con alcune defezioni. Non saranno disponibili Ciarcià, Gaeta, Marino e Matias, out per infortunio. La squadra, priva dei propri supporters a causa del divieto di trasferta, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. In porta si posizionerà Mirarco. In difesa ci saranno quasi sicuramente Colantoni, Ibojo, Pambianchi e Porcino. Sulla mediana agiranno Russo, Marsili e Conti, mentre in attacco Pià, Gabrielloni e Genchi comporranno quasi certamente il tridente offensivo.
Fidelis Andria (4-2-3-1): Cilli; Lavopa, Bova, Allegrini, Saias; Lorusso, Matera; Moscelli, D'Agostino, Strambelli; Olcese. All: Favarin.

Taranto (4-3-3): Mirarco; Colantoni, Pambianchi, Ibojo, Porcino; Russo, Marsili, Conti; Genchi, Gabrielloni, Pià. All: Favo.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Derby spettacolare al "Tursi": Martina in finale, il 2-2 non basta alla Fidelis Andria Derby spettacolare al "Tursi": Martina in finale, il 2-2 non basta alla Fidelis Andria Beffa enorme per i biancazzurri nei tempi supplementari, ma la prestazione è da applausi
Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Il match si disputerà al ‘Tursi’: calcio d’inizio ore 17.30
La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D Stamattina incontro con nuova società e squadra in Sala Giunta
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.