Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis - Taranto: match fondamentale per la classifica

Favarin ritrova Lorusso e Matera, quattro gli assenti per mister Favo

Non sarà un match qualunque quello che si disputerà oggi pomeriggio, alle ore 14.30, presso lo stadio "Degli Ulivi", tra la Fidelis Andria e il Taranto. La gara, infatti, oltre ad essere particolarmente sentita dalle due tifoserie, è importante per la classifica di entrambe le compagini: i padroni di casa, vincendo, si porterebbero nuovamente a più tre dal Bisceglie, che ieri ha vinto 3-0 nell'anticipo in quel di Pomigliano e aumenterebbero le distanze dai taranti andando a più dieci, mentre gli ospiti, conquistando i tre punti, riuscirebbero a riaprire il discorso riguardante la vetta, attualmente distante sette lunghezze. Le due squadre, nella città federiciana, si sono affrontate l'ultima volta nella stagione 2010/2011, in Prima Divisione, ed allora la gara terminò a reti inviolate.

Il tecnico degli azzurri, Giancarlo Favarin, non potrà contare, per l'occasione, su De Crescenzo e Caruso, infortunati. Tornano a disposizione, invece, Lorusso e Matera, i quali dovrebbero partire dal primo minuto sulla mediana. La squadra si schiererà con il consueto 4-2-3-1: in porta ci sarà Cilli, in difesa Lavopa, Bova, Allegrini e Saias, in cabina di regia, come già detto, tornerà quasi sicuramente ad agire il duo formato da Lorusso e Matera, sulla tre quarti, infine, Moscelli, D'Agostino e Strambelli coadiuveranno l'unica punta, Olcese.

Mister Massimiliano Favo, dall'altra parte, dovrà fare i conti con alcune defezioni. Non saranno disponibili Ciarcià, Gaeta, Marino e Matias, out per infortunio. La squadra, priva dei propri supporters a causa del divieto di trasferta, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. In porta si posizionerà Mirarco. In difesa ci saranno quasi sicuramente Colantoni, Ibojo, Pambianchi e Porcino. Sulla mediana agiranno Russo, Marsili e Conti, mentre in attacco Pià, Gabrielloni e Genchi comporranno quasi certamente il tridente offensivo.
Fidelis Andria (4-2-3-1): Cilli; Lavopa, Bova, Allegrini, Saias; Lorusso, Matera; Moscelli, D'Agostino, Strambelli; Olcese. All: Favarin.

Taranto (4-3-3): Mirarco; Colantoni, Pambianchi, Ibojo, Porcino; Russo, Marsili, Conti; Genchi, Gabrielloni, Pià. All: Favo.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.