Giuseppe Catapano
Giuseppe Catapano
Calcio

Fidelis, si dimette il vice-presidente Catapano: «Decisione sofferta. Amerò sempre i colori biancazzurri»

La lettera di dimissioni inviata al presidente Roselli: «Sono stati quattro anni di emozioni e sacrifici»

È stato uno degli artefici della rifondazione dopo la mancata iscrizione in Serie C, contribuendo a ricostruire l'attuale Fidelis dal dilettantismo. Si chiude l'avventura di Giuseppe Catapano da vice-presidente della società biancazzurra e da consigliere di amministrazione della Uniti per la Fidelis, che detiene il 90% delle quote (il restante 10% appartiene a Riccardo Dell'Olio). Catapano ha comunicato tramite pec le sue dimissioni irrevocabili al presidente Aldo Roselli, spiegando quanto la scelta non sia stata affatto semplice: «È stata una decisione sofferta in virtù della mia passione di una vita per i colori biancazzurri, che non smetterò mai di amare e onorare. L'esperienza della vita, però, ti insegna a fare scelte con lucidità e soprattutto con realistico senso della misura, e devo prendere atto che il mio tempo è finito con questa fantastica salvezza in Serie C, il cui maggiore artefice rimane il favoloso e mai domo tifo andriese». La passione di Giuseppe Catapano per i colori e la maglia della Fidelis rimane immutata, come l'ormai ex vice-presidente spiega nella lettera: «Ringrazio il presidente Roselli e tutti i collaboratori che hanno condiviso con me, dalla rifondazione del 2018, quattro anni di emozioni e sacrifici fatti con amore incondizionato. "Allo stadio la domenica andremo in diecimila…", così cantava Cristoforo Porro nel suo storico inno, questo è il mio augurio per il futuro, rappresenta con semplicità il mio pensiero di sempre: andare allo stadio. Alè Andria, ovunque e comunque».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Dal miracolo in B del 1993, al playout col Vittoria del 2005. Passando per i rimpianti del ‘99
Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Biancazzurri meno belli ma tornatyi finalmente efficaci.
Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» “Era importantissimo riportare entusiasmo ed equilibrio, per proseguire il nostro percorso di crescita”
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.