Fidelis Andria squadra contro il Gallipoli
Fidelis Andria squadra contro il Gallipoli
Calcio

Fidelis - Puteolana: contestati a Izzo e Marzocchi l'alterazione della prestazione

Seguendo il capo di imputazione non ci sono elementi che coinvolgono gli azzurri

Seguendo quanto emerge dai capi di imputazione relativi alla gara Fidelis Andria - Puteolana, terminata 7-2 in favore dei federiciani, la società di Corso Cavour continua a risultare estranea alle combine, a differenza dei due calciatori campani Pasquale Izzo ed Emanuele Marzocchi, oltre al direttore sportivo della Neapolis, Antonio Ciccarone. Ai due giocatori, infatti, viene contestata l'alterazione della proprie prestazioni nel corso dell'incontro, su richiesta dell'altro dirigente coinvolto, il quale "offriva/prometteva denaro o altra utilità o vantaggio" come si legge nel documento ufficiale, col fine di far terminare la sfida con almeno quattro gol.

Di seguito ecco lo stralcio integrale riguardante la sfida: «Delitto p. e p. dall‟art. 81 cpv, 110 cp, art. 1 co. 1, 2 e co. 3 L. 401/1989, come mod.dalla L. 146/14, perché, in concorso tra loro, con più atti esecutivi di un medesimo disegno criminoso, nelle rispettive qualità di Direttore Sportivo del Neapolis, il primo, di calciatori della Puteolana, il secondo e il terzo, si offrivano e/o promettevano reciprocamente denaro e/o altra utilità o vantaggio quali partecipanti a una competizione sportiva organizzata dalle federazioni riconosciute dal CONI, incontro di calcio FIDELIS ANDRIA-PUTEOLANA, appresso meglio indicato, con conseguente accettazione del denaro o altra utilità o vantaggio o comunque con accoglimento della relativa promessa, al fine di raggiungere un risultato diverso da quello conseguente al corretto e leale svolgimento della competizione medesima, risultato influente ai fini dello svolgimento di concorsi, pronostici e scommesse regolarmente esercitati; in particolare CICCARONE Antonio, offriva/prometteva a IZZO Pasquale e MARZOCCHI Emanuele denaro o altra utilità o vantaggio, affinché alterassero le proprie prestazioni nel corso dell‟incontro di calcio di SERIE "D" GIRONE H con la squadra del Fidelis Andria, disputato in data 30.11.14, in modo che nel corso della partita si segnassero almeno quattro gol, incontro conclusosi poi con il risultato di 7 a 2 per la Fidelis Andria».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Derby spettacolare al "Tursi": Martina in finale, il 2-2 non basta alla Fidelis Andria Derby spettacolare al "Tursi": Martina in finale, il 2-2 non basta alla Fidelis Andria Beffa enorme per i biancazzurri nei tempi supplementari, ma la prestazione è da applausi
Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Il match si disputerà al ‘Tursi’: calcio d’inizio ore 17.30
La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D Stamattina incontro con nuova società e squadra in Sala Giunta
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.