Piero Doronzo Fidelis Andria
Piero Doronzo Fidelis Andria
Calcio

Fidelis, inizio 2016 tra test, infortuni e calciomercato

Doronzo: «Si interverrà solo se necessario, priorità al reparto avanzato»

L'inizio del 2016 sarà una delle tappe fondamentali di questa stagione per la Fidelis Andria del patron Paolo Montemurro. Gli azzurri dopo la sosta per la pausa natalizia hanno ripreso con il solito piglio ed entusiasmo gli allenamenti per preparare al meglio il prossimo trittico di gare alquanto impegnativo. Le sfide casalinghe contro Catania, Lecce e Paganese e il posticipo serale in quel di Matera decideranno il futuro della formazione guidata da Luca D'Angelo, se sarà destinata a lottare per la permanenza in Lega Pro o ad essere la mina vagante nei piani alti della classifica.

In questi primi giorni di lavoro sono arrivate buone ma purtroppo anche cattive notizie. L'attaccante Claudio Morra e il centrocampista Marco Piccinni hanno recuperato completamente dai rispettivi infortuni, buone nuove anche per Capellini che dovrebbe tornare al top in pochi giorni. Mentre le cattive notizie arrivano dagli esami specifici effettuati al fantasista Nicola Strambelli, i quali hanno evidenziato una grave lesione muscolare che terrà il furetto barese lontano dal campo per circa due mesi. Un'altra tegola riguarda il difensore centrale Matteo Fissore colpito da un'infezione virale che lo costringerà a star fermo per oltre un mese.

Nel test amichevole disputato sabato al "Degli Ulivi" contro l'Unione Calcio Bisceglie, il tecnico abruzzese ha provato varie opzioni a centrocampo per sostituire il fantasista barese, con l'inserimento di Garcìa, Capellini e del giovane Di Cosmo. Il direttore sportivo azzurro Piero Doronzo è stato chiaro per quanto riguarda il mercato di riparazione e si interverrà solo se strettamente necessario, probabilmente dopo l'importante e delicato trittico di gare. Priorità assoluta verrà data al reparto avanzato, in quanto sono solo quattro gli elementi a disposizione di D'Angelo, che durante la prima parte di stagione ha dovuto fare di necessità virtù quando Morra, Grandolfo e Kristo hanno avuto guai fisici. Difficilmente si interverrà nel reparto difensivo, mentre con molta probabilità arriverà anche un sostituto dell'infortunato Strambelli. Sul fronte uscite Doronzo è deciso a non voler smembrare la rosa e cercare di non far partire nessuno anche chi non ha avuto modo di esprimersi al meglio. Sarà difficile trattenere i giovani Vittiglio, Paterni e Kristo che vogliono tornare a calcare il campo con più assiduità. Leidee dell'ex segretario del Bari non cambiano rispetto al calciomercato estivo: ad Andria arriveranno solo giocatori giovani, promettenti, ambiziosi e che vogliono sposare il progetto Fidelis.
Carico il lettore video...
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • piero doronzo
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.