Fidelis Andria a Castellaneta
Fidelis Andria a Castellaneta
Calcio

Fidelis: i numeri da primato ci sono tutti ora serve la continuità nelle vittorie

Gli azzurri hanno la migliore difesa e il miglior attacco del torneo

I numeri per il primato ci sono tutti: 45 goal fatti e 12 subiti. Miglior attacco e miglior difesa, insomma, per la Fidelis Andria che anche se non ha ancora conquistato la vetta avrebbe tutte le caratteristiche necessarie per essere la prima del torneo.

Questi dati però, se non uniti alla continuità nelle vittorie, servono a ben poco. Una dimostrazione la Fidelis l'ha avuta con il pareggio in quel di Gallipoli. Infatti gli azzurri se avessero vinto quella gara ora si sarebbero ritrovati primi in classifica e non terzi. Questo dimostra come per ottenere la promozione diretta in questo campionato bisogna necessariamente puntare ai tre punti in tutte le gare, scontri diretti compresi.

A proposito di scontri diretti: tolto il Gallipoli, squadra contro cui gli azzurri hanno già disputato la gara di ritorno, tra le big ora restano da sfidare il Casarano, la Virtus Francavilla, la Libertas Molfetta, la quale, classifica a parte, ha dimostrato di poter dare filo da torcere a tutti, l'Atletico Mola e l'Atletico Vieste, compagine da non sottovalutare e che pian piano sta cercando di posizionarsi nelle zone alte della classifica. Di queste partite, le prime tre verranno disputate tra le mura amiche al 'Degli Ulivi', mentre le altre in trasferta. Dunque la principale squadra calcistica andriese avrà il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico la maggioranza di questi scontri delicati.
  • Fidelis Andria
  • Eccellenza pugliese
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Altro rinforzo in difesa per De Sanzo.
Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Anche il fantasista ex Savoia in biancazzurro per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Nuovo rinforzo in avanti per mister Fabio De Sanzo
Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih L'attaccante ghanese ex Ferrandina è il primo rinforzo ufficiale nel reparto avanzato
Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» “Le squadre che riescono a mantenere lo stesso gruppo per qualche anno possono costruire qualcosa di importante”
Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Dopo le conferme di Ronchi, Tsioungaris e Allushaj, è il centrocampista ex Virtus Francavilla il primo volto nuovo per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Dopo Ronchi, prosegue l'avventura in biancazzurro anche del giovane difensore greco
Fidelis Andria: rinnovo biennale per Matteo Ronchi Fidelis Andria: rinnovo biennale per Matteo Ronchi È del difensore centrale riminese la prima conferma ufficiale per la stagione 2026/27
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.