Federico Giampaolo
Federico Giampaolo
Calcio

Fidelis - Foggia, Giampaolo: «Match interpretato in maniera perfetta»

Bollino: «Bello segnare alla mia ex squadra»

La Fidelis Andria di Luca D'Angelo batte per 3-0 il Foggia di De Zerbi e conquista tre punti importantissimi in chiave salvezza. Dopo il successo di Messina gli azzurri giocano uno splendido derby al "Degli Ulivi" e mandano i frantumi i sogni di gloria dei satanelli. Nella sala stampa tutto l'entourage andriese è soddisfatto per il risultato maturato, in silenzio stampa invece la società foggiana.

«All'inizio abbiamo un po sofferto - afferma il tecnico in seconda Giampaolo - però penso che la squadra abbia fatto una grande partita sotto il profilo del sacrificio e la voglia. Sapevamo che dovevamo soffrire la fase di palleggio del Foggia, ma siamo stati bravissimi a sfruttare l'arma del contropiede e a punirli. C'è stata una grande preparazione da parte del match da parte del mister e una grande interpretazione dei ragazzi in campo, quindi penso che il risultato sia meritatissimo. Abbiamo giocatori, tra l'altro giovani, che lottano dal primo al novantesimo minuto e questa cosa è difficile trovarla in una categoria come la Lega Pro».

«Non facevo gol da oltre due anni - dice con il sorriso Bollino - non ero riuscito mai a segnare con la maglia del Foggia, quindi questo gol ha un sapore particolare per me. Una grande emozione perchè l'ho cercato e l'ho voluto, e sicuramente devo ringraziare De Vena per lo splendido assist. Secondo me il Foggia è la squadra più forte del girone, oggi però di fronte a se ha trovato una grande Andria».

«Sono soddisfatto della vittoria - dice il presidente Paolo Montemurro - e sono felice per i nostri ragazzi. Oggi abbiamo giocato con molta intensità e noi dovremmo giocare sempre cosi».
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Foggia Calcio
Altri contenuti a tema
Comincia male l'avventura di Catalano: Fidelis sconfitta 1-0 a Gravina Comincia male l'avventura di Catalano: Fidelis sconfitta 1-0 a Gravina Decide la rete di Santoro in contropiede nel primo tempo. Quarta sconfitta consecutiva per i biancazzurri
La Fidelis Andria è pronta a ripartire: presentati mister Catalano e il DS Moscelli La Fidelis Andria è pronta a ripartire: presentati mister Catalano e il DS Moscelli Il nuovo tecnico: «Sono contento, voglio ripagare la fiducia della società»
La Fidelis cambia pelle: Catalano nuovo allenatore, ritorna Moscelli come DS La Fidelis cambia pelle: Catalano nuovo allenatore, ritorna Moscelli come DS Il nuovo tecnico, classe '74, guiderà il primo allenamento con la squadra già nella giornata di oggi
Scossa Fidelis: via il tecnico Favarin e il Direttore Sportivo De Santis Scossa Fidelis: via il tecnico Favarin e il Direttore Sportivo De Santis La decisione al termine dell'incontro di questo pomeriggio tra i soci
Fidelis Andria, un altro disastro: il Nardò sbanca 0-1 il "Degli Ulivi" Fidelis Andria, un altro disastro: il Nardò sbanca 0-1 il "Degli Ulivi" Decide il tap-in vincente di Camara nel secondo tempo. Pesante contestazione dello stadio
La Fidelis torna al "Degli Ulivi": caccia alla vittoria contro il Nardò per allontanare la crisi La Fidelis torna al "Degli Ulivi": caccia alla vittoria contro il Nardò per allontanare la crisi Giancarlo Favarin nel pre-gara: «Importante il confronto in settimana. Ci aspetta un derby delicato»
Da 0-2 a 3-2: clamorosa rimonta del Fasano e Fidelis ancora sconfitta Da 0-2 a 3-2: clamorosa rimonta del Fasano e Fidelis ancora sconfitta Palazzo e Dalla Bona illudono i biancazzurri, ma Corvino (doppietta) e Diaz fanno gioire il "Curlo"
Il Grumentum punisce una brutta Fidelis in contropiede: biancazzurri sconfitti 0-1 a Gravina Il Grumentum punisce una brutta Fidelis in contropiede: biancazzurri sconfitti 0-1 a Gravina Martinez regala ai campani un successo clamoroso all'83'. Federiciani mai pericolosi in attacco
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.