Fidelis Andria presentato il nuovo sponsor DAI Optical
Fidelis Andria presentato il nuovo sponsor DAI Optical
Calcio

Fidelis Andria, Fiore: «Stiamo compiendo un miracolo»

Il Presidente azzurro traccia un punto della situazione prima del Brindisi

«Stiamo compiendo un vero e proprio miracolo». Sono queste le parole che ripete più volte il Presidente della Fidelis Andria, Francesco Fiore, nel lungo pre gara che avvicinerà la Fidelis Andria al big match contro il Brindisi. In realtà la data resta ancora una incognita: di certo vi è che non si giocherà domenica 8 febbraio. «Con il Brindisi si giocherà di mercoledì o l'11 od il 18, dipenderà da come proseguirà il cammino della Rappresentativa di serie D impegnata nella Viareggio CUP». Rappresentativa che ha tra le sue fila Antonio Matera, centrocampista andriese, titolare già nel match d'esordio vinto contro l'Empoli per 2 a 1. Si rischia una lunga sosta che probabilmente arriverà alle tre settimane dopo la gara contro il Pomigliano: «Credo non vi saranno ripercussioni - ha detto Fiore - i ragazzi stanno lavorando regolarmente e sabato abbiamo fatto un'amichevole per mantenere alti i ritmi. Anzi credo che una squadra che vince ogni domenica ha bisogno di rifiatare sia mentalmente che fisicamente. Noi stiamo dando molta costanza ai risultati e questa fortuna di dare continuità ci ha portato sino al +8 in classifica. Le altre squadre continuano solo a parlare di penalizzazioni o calo fisico che avrà la nostra squadra ma non riescono a prenderci. Noi cercheremo di aumentare il vantaggio il più possibile per festeggiare questo meraviglioso traguardo».

Tra i pensieri della Fidelis vi è anche il futuro del classe '96, Matera. Nell'ultima sessione di calcio mercato molte sono state le squadre che hanno chiesto informazioni alla società azzurra ma nessun trasferimento od accordo si è concretizzato: «Il futuro di Matera è di sicuro fino a fine stagione qui ad Andria - ha ribadito Fiore - poi ci sono parecchie squadre che lo stanno seguendo e che hanno chiesto informazioni ed è giusto che sia così visto che è già divenuto il giocatore migliore della serie D classe '96». Nota dolente, tuttavia, la nuova multa di 1500 euro comminata alla Fidelis per l'esplosione di un grosso petardo all'esterno e la presenza di giocatori squalificati negli spogliatoi: «Abbiamo lanciato più volte appelli ma ora io sinceramente non ho più parole - ha laconicamente concluso Fiore - perchè non si capisce che si danneggia una giovane società che sta compiendo un miracolo. Lo scorso anno abbiamo vinto il torneo di Eccellenza quasi fosse una cosa dovuta e quest'anno stiamo a +8 dalla seconda. Noi comprendiamo bene che questi tornei non fanno per una piazza come Andria che merita il professionismo e per questo stiamo lavorando ma non capisco che senso ha consumare risorse economiche per le multe. Non si capisce che o nel campo o fuori dal campo noi siamo sempre quelli che ne pagano le conseguenze».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Il match si disputerà al ‘Tursi’: calcio d’inizio ore 17.30
La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D Stamattina incontro con nuova società e squadra in Sala Giunta
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.