Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

Fidelis, Favarin: «Sarà una gara impegnativa»

Il tecnico ritrova D'Agostino e Ola e potrà contare anche sul neo arrivato Cifarelli

Impegno esterno per la Fidelis Andria che oggi pomeriggio affronterà il San Severo. L'obiettivo è quello di prolungare la striscia di vittorie utili consecutive, portandola così a cinque e cercare, allo stesso tempo, di aumentare la distanza almeno da una delle tre squadre attualmente appaiate al secondo posto in classifica, ossia Bisceglie, Potenza e Gallipoli, visto che i neroazzurri sfideranno il Francavilla e le altre due compagini si affronteranno in uno stimolante ed interessante scontro diretto.

Giancarlo Favarin è conscio delle insidie che questa sfida nasconde, dunque si aspetta di vedere una Fidelis motivata e concentrata: «Sarà una gara come tutte le altre - dichiara il tecnico ai nostri microfoni -. Affronteremo una squadra che attualmente occupa una posizione delicata di classifica. Sicuramente loro vorranno vincere, dunque sarà una partita impegnativa. In settimana abbiamo preparato il match con molta attenzione. I ragazzi - conclude l'allenatore pisano - dovranno scendere in campo motivati».

Per quel che riguarda le defezioni l'allenatore toscano dovrà fare a meno di Caruso, Morabito, De Crescenzo e Lorusso infortunati e Matera, squalificato. Tornano, invece, a disposizione dello staff tecnico D'Agostino e Ola. Sarà utilizzabile anche il neo arrivato Rodolfo Cifarelli, terzino sinistro classe '95 ex Juventus e Pro Vercelli. La squadra dovrebbe essere schierata con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Cilli. In difesa si posizioneranno sulle fasce Lavopa e Saias e al centro Bova ed uno tra Allegrini e Ola. In cabina di regia spazio dal primo minuto a Berardi, il quale verrà affiancato nel suo esordio ufficiale con la maglia azzurra da Piccinni. Sulla trequarti dovrebbero schierarsi Strambelli, Moscelli ed uno tra Grumo, classe '97 e Giallonardo, classe '96. In attacco, infine, ci sarà Olcese.
Probabile formazione (4-2-3-1): Cilli; Lavopa, Bova, Allegrini, Saias; Berardi, Piccinni; Strambelli, Moscelli, Grumo; Olcese. All: Favarin.

Indisponibili: Caruso, Morabito, Lorusso, Matera, De Crescenzo.

Ballottaggi: Allegrini 60% - Ola 40%; Grumo 55% - Giallonardo 45%.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.