Piero Doronzo Fidelis Andria
Piero Doronzo Fidelis Andria
Calcio

Fidelis, Doronzo: «Dobbiamo essere ambiziosi, ma non scellerati»

Il diesse azzurro parla del futuro. A metà giugno il nuovo tecnico

Gli addii di D'Angelo e Roselli hanno sancito la fine della stagione del ritorno tra i professionisti della Fidelis Andria. Dopo le rassicurazioni del presidente Paolo Montemurro, è il direttore sportivo Piero Doronzo ad esaltare la positiva annata degli azzurri. Il diesse barlettano, al momento, rimane al suo posto e sta già lavorando in ottica futura per preparare al meglio il secondo campionato consecutivo di Lega Pro.

«Stiamo lavorando per programmare la prossima stagione sportiva – afferma Piero Doronzo – e stiamo cercando di individuare quale può essere il profilo dell'allenatore. Nella prossima settimana si lavorerà invece per quanto riguarda la situazione dei rinnovi contrattuali con i calciatori rimasti in sospeso, per vedere se ci sono le condizioni sia da parte nostra, ma soprattutto da parte loro. Stiamo parlando di Aya, Strambelli, Piccinni e Ferrero. L'allenatore non sarà ufficializzato prima della metà di giugno – spiega il diesse – perché prenderlo oggi significherebbe precludere una scelta migliore, al momento ci sono ancora gare in corso. La nostra squadra ha avuto il merito di aver concluso questa straordinaria stagione in anticipo e mi dispiace che questo passi in secondo piano. L'obiettivo, come già detto dal presidente, è quello di migliorarci ma senza fare particolari proclami, dobbiamo capire qual è la nostra dimensione e procedere con il lavoro. Voglio ricordare che senza fare un euro di danno alla società siamo riusciti ad ottenere dei risultati al di sopra delle aspettative e questo è il mio orgoglio più grande. La montagna è difficile da scalare, ma se ci mettiamo un piedino alla volta, sono convinto che arrivare alla cima non sarà impossibile. Il nostro è un progetto triennale con l'idea di poter raggiungere la serie cadetta, perciò dobbiamo essere ambiziosi - conclude Doronzo - ma allo stesso tempo non scellerati».
  • Fidelis Andria
  • piero doronzo
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.