Tifosi Fidelis Andria
Tifosi Fidelis Andria
Calcio

Fidelis, cori e sogni dei tifosi andriesi per il ritorno in Lega Pro

Fiducia nel progetto societario di Montemurro e speranza in quello tecnico

«Sono 40anni che seguo la Fidelis Andria, sono 40 anni che faccio l'abbonamento. Conosco tutte le serie nelle quali ha militato la squadra della città ma mi piace molto la C1 (Lega Pro ndr) ed aspettiamo naturalmente la serie B. E' un sogno». Sono le parole di un tifoso storico della Fidelis Andria presente, come tanti altri, alla presentazione del neo tecnico della Fidelis Andria, Luca D'Angelo. Nell'aria della Villa Comunale "Marano" di Andria c'è fiducia e speranza. Dopo anni bui e la rinascita della Fidelis Andria dalle ceneri dell'Andria BAT nel dilettantismo, l'umore dei sostenitori andriesi è tornato a salire in modo elevato nei confronti di un progetto che il Presidente Fiore, in soli due anni, ha consentito di riportare in Lega Pro e tra i professionisti il sodalizio.

«Ritengo che il Presidente Montemurro sia venuto ad Andria per fare grandi cose - ci dice un altro tifoso storico azzurro - ha sempre ribadito che nel giro di due o tre anni dovremmo fare il passo in serie B». Ed ecco il passaggio di testimone alla nuova proprietà, quella dell'imprenditore siderurgico barese che sta rapidamente riorganizzando la Fidelis per affrontare il professionismo. Una boccata d'ossigeno essenziale, come ribadito più volte, in un momento in cui far calcio è particolarmente difficile. Ma la piazza, per ora, questo lo comprende e la fiducia resta alta anche se questo dovrebbe esser un anno di transizione e riorganizzazione: «Bisogna fare gli abbonamenti, bisogna essere calmi e non eccedere con i fumogeni - hanno ribadito in tanti - nel bene e nel male questa è una tifoseria molto calda che ha sempre sostenuto la squadra. Ritengo che il prossimo sarà un anno favoloso».

Ultimo passaggio dedicato al neo tecnico della Fidelis: «A Favarin il merito di averci fatto divertire in serie D, ora si apre una nuova pagina e - dice laconicamente un altro tifoso - speriamo che vada tutto bene».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.