Tifosi Fidelis Andria
Tifosi Fidelis Andria
Calcio

Fidelis, cori e sogni dei tifosi andriesi per il ritorno in Lega Pro

Fiducia nel progetto societario di Montemurro e speranza in quello tecnico

«Sono 40anni che seguo la Fidelis Andria, sono 40 anni che faccio l'abbonamento. Conosco tutte le serie nelle quali ha militato la squadra della città ma mi piace molto la C1 (Lega Pro ndr) ed aspettiamo naturalmente la serie B. E' un sogno». Sono le parole di un tifoso storico della Fidelis Andria presente, come tanti altri, alla presentazione del neo tecnico della Fidelis Andria, Luca D'Angelo. Nell'aria della Villa Comunale "Marano" di Andria c'è fiducia e speranza. Dopo anni bui e la rinascita della Fidelis Andria dalle ceneri dell'Andria BAT nel dilettantismo, l'umore dei sostenitori andriesi è tornato a salire in modo elevato nei confronti di un progetto che il Presidente Fiore, in soli due anni, ha consentito di riportare in Lega Pro e tra i professionisti il sodalizio.

«Ritengo che il Presidente Montemurro sia venuto ad Andria per fare grandi cose - ci dice un altro tifoso storico azzurro - ha sempre ribadito che nel giro di due o tre anni dovremmo fare il passo in serie B». Ed ecco il passaggio di testimone alla nuova proprietà, quella dell'imprenditore siderurgico barese che sta rapidamente riorganizzando la Fidelis per affrontare il professionismo. Una boccata d'ossigeno essenziale, come ribadito più volte, in un momento in cui far calcio è particolarmente difficile. Ma la piazza, per ora, questo lo comprende e la fiducia resta alta anche se questo dovrebbe esser un anno di transizione e riorganizzazione: «Bisogna fare gli abbonamenti, bisogna essere calmi e non eccedere con i fumogeni - hanno ribadito in tanti - nel bene e nel male questa è una tifoseria molto calda che ha sempre sostenuto la squadra. Ritengo che il prossimo sarà un anno favoloso».

Ultimo passaggio dedicato al neo tecnico della Fidelis: «A Favarin il merito di averci fatto divertire in serie D, ora si apre una nuova pagina e - dice laconicamente un altro tifoso - speriamo che vada tutto bene».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D Stamattina incontro con nuova società e squadra in Sala Giunta
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.