Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis Andria
Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis Andria
Calcio

Fidelis - Arzanese, Favarin: «Non siamo extraterrestri ma dispiace il pareggio»

Il tecnico andriese nel post partita, punto d'oro per i campani del tecnico Potenza

Un pareggio casalingo che interrompe la serie perfetta della Fidelis Andria capolista tra le mura amiche del "Degli Ulivi". Dopo tre settimane di stop forzato a causa della pausa di campionato e del seguente rinvio del match contro il Brindisi, la squadra di Favarin ha impattato con i campani reduci da ben sei risultati utili consecutivi ed in lotta per evitare la mannaia della retrocessione: «Un pareggio inaspettato - ha detto a fine gara il tecnico andriese - non siamo stati brillanti come le altre volte e forse siamo stati anche poco fortunati in certe situazioni. Però questa era una partita difficile come già pronosticato e dopo qualche giorno di riposo di troppo la squadra mi è sembrato che abbia perso ritmo e misure. Abbiamo forzato troppe volte i passaggi e troppo spesso abbiamo tenuto il possesso di palla quando non era necessario. In più la rifinitura dagli esterni non ci ha accompagnato avendo sbagliato qualche cross di troppo. Loro, poi, erano molto compatti e si sono difesi bene anche se effettivamente abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare».

Nessun dramma ed una considerazione semplice: «Non sempre i risultati ci possono dare ragione - ha ricordato Favarin - siamo persone normali anche noi, direi che non siamo extraterrestri. Dispiace per questo pareggio ma ora mercoledì abbiamo già una partita molto impegnativa e di sicuro il nostro campionato non finisce qui». Mercoledì pomeriggio la sfida di recupero a Brindisi e domenica trasferimento a Monopoli per due trasferte insidiose che potranno significare molto per il torneo sin qui svolto dalla squadra andriese. C'è apprensione per le condizioni di Strambelli uscito anzitempo ad inizio ripresa per un problema che è sembrato muscolare probabilmente anche a causa del gran freddo della serata all'interno del "Degli Ulivi".

Parole di elogio per la sua squadra ma anche per la formazione e la società andriese sono giunte dal tecnico dell'Arzanese, Enzo Potenza: «E' andata come l'avevamo preparata tranne che per l'espulsione del nostro atleta a fine primo tempo - ha ricordato Potenza - nonostante questo ci siamo messi in campo ed abbiamo chiuso tutti gli spazi ad una signora squadra ed una società importante da cui siamo stati accolti alla grande. Faccio il mio sincero in bocca al lupo perchè meritano la vittoria di questo torneo. Noi abbiamo strappato un punto ad una grande squadra, ed è una soddisfazione sopratutto per i ragazzi che se lo meritano. Per me oggi - ha concluso Potenza - è già finita. Io ho l'obbligo di pensare già alla Sarnese ma è giusto che i ragazzi oggi se la godano».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.