Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis Andria
Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis Andria
Calcio

Fidelis - Arzanese, Favarin: «Non siamo extraterrestri ma dispiace il pareggio»

Il tecnico andriese nel post partita, punto d'oro per i campani del tecnico Potenza

Un pareggio casalingo che interrompe la serie perfetta della Fidelis Andria capolista tra le mura amiche del "Degli Ulivi". Dopo tre settimane di stop forzato a causa della pausa di campionato e del seguente rinvio del match contro il Brindisi, la squadra di Favarin ha impattato con i campani reduci da ben sei risultati utili consecutivi ed in lotta per evitare la mannaia della retrocessione: «Un pareggio inaspettato - ha detto a fine gara il tecnico andriese - non siamo stati brillanti come le altre volte e forse siamo stati anche poco fortunati in certe situazioni. Però questa era una partita difficile come già pronosticato e dopo qualche giorno di riposo di troppo la squadra mi è sembrato che abbia perso ritmo e misure. Abbiamo forzato troppe volte i passaggi e troppo spesso abbiamo tenuto il possesso di palla quando non era necessario. In più la rifinitura dagli esterni non ci ha accompagnato avendo sbagliato qualche cross di troppo. Loro, poi, erano molto compatti e si sono difesi bene anche se effettivamente abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare».

Nessun dramma ed una considerazione semplice: «Non sempre i risultati ci possono dare ragione - ha ricordato Favarin - siamo persone normali anche noi, direi che non siamo extraterrestri. Dispiace per questo pareggio ma ora mercoledì abbiamo già una partita molto impegnativa e di sicuro il nostro campionato non finisce qui». Mercoledì pomeriggio la sfida di recupero a Brindisi e domenica trasferimento a Monopoli per due trasferte insidiose che potranno significare molto per il torneo sin qui svolto dalla squadra andriese. C'è apprensione per le condizioni di Strambelli uscito anzitempo ad inizio ripresa per un problema che è sembrato muscolare probabilmente anche a causa del gran freddo della serata all'interno del "Degli Ulivi".

Parole di elogio per la sua squadra ma anche per la formazione e la società andriese sono giunte dal tecnico dell'Arzanese, Enzo Potenza: «E' andata come l'avevamo preparata tranne che per l'espulsione del nostro atleta a fine primo tempo - ha ricordato Potenza - nonostante questo ci siamo messi in campo ed abbiamo chiuso tutti gli spazi ad una signora squadra ed una società importante da cui siamo stati accolti alla grande. Faccio il mio sincero in bocca al lupo perchè meritano la vittoria di questo torneo. Noi abbiamo strappato un punto ad una grande squadra, ed è una soddisfazione sopratutto per i ragazzi che se lo meritano. Per me oggi - ha concluso Potenza - è già finita. Io ho l'obbligo di pensare già alla Sarnese ma è giusto che i ragazzi oggi se la godano».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Il match si disputerà al ‘Tursi’: calcio d’inizio ore 17.30
La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D Stamattina incontro con nuova società e squadra in Sala Giunta
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.