Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta

Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica

Bisognava chiudere l'anno con un risultato positivo per rialzare la testa, così è stato. Dopo tre sconfitte consecutive la Fidelis Andria torna a muovere la classifica con un successo di misura sul campo del Pompei, che arrivava da tre risultati utili consecutivi e resta in zona retrocessione. Chiuso il girone di andata, spazio alla pausa natalizia poi si tornerà in campo domenica 4 gennaio per l'inizio del girone di ritorno, che vedrà la Fidelis nuovamente impegnata in trasferta contro il Ferrandina.
Il primo sussulto arriva al 6': spalle alla porta, Gatto tenta una girata da posizione molto difficile in area, pallone lontano dalla porta. Passano dieci minuti e l'ex Nardò si rende nuovamente pericoloso con un tiro-cross che in trova deviazioni di compagni da pochi passi e finisce a lato di poco. Il primo tiro dei padroni di casa arriva al 21' con Volpe che calcia dalla distanza sugli sviluppi di una punizione, senza impensierire Giardino che blocca la sfera. Sono queste le uniche emozioni di un primo tempo piuttosto velleitario. Anche la ripresa offre poche occasioni da rete, ma in compenso arriva l'episodio decisivo per il successo biancazzurro: al 53' la deviazione vincente di Cipolletta sul corner di Giorgione porta avanti la Fidelis. Nel finale i padroni di casa provano ad evitare la sconfitta con Bove che tenta di pescare il jolly da fuori area, pallone poco distante dall'incrocio dei pali.

Il fischio finale è una liberazione per gli ospiti che ritrovano punti e un pizzico di serenità, viatico necessario per cominciare la seconda parte di stagione nel migliore dei modi.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.