Nicola Ragno
Nicola Ragno
Calcio

Fidelis Andria, Ragno: «Soddisfatto nel complesso della gara dei ragazzi»

Il tecnico analizza ai nostri microfoni il match

È stato un match dai due volti quello disputato ieri dalla Fidelis Andria contro l'Ostuni. Infatti gli azzurri nel primo tempo hanno giocato una buona gara, coronata anche dalle tre reti, ma nel secondo tempo hanno arretrato il proprio baricentro e si sono limitati a difendere il risultato e contenere le saltuarie azioni d'attacco degli avversari. «L'approccio alla gara è stato ottimo e di conseguenza anche il primo tempo è stato positivo - afferma Nicola Ragno a fine gara -. Sicuramente nella prima frazione di gioco la squadra è riuscita a creare più di un pericolo agli ospiti anche perché loro ci hanno concesso molti spazi. Nel secondo tempo, poi, siamo calati ed abbiamo rischiato qualcosina ma alla fine, anche grazie alle ottime risposte di Sansonna, il risultato è rimasto invariato. Nel complesso comunque sono soddisfatto della prova fornita dai miei ragazzi».

La formazione vista ieri in campo dal primo minuto ha lasciato tutti un po' perplessi, specialmente per la scelta di mettere Rana in panchina, sostituito da Albrizio e di schierare come terzino destro Lavopa, al posto di Corcelli. «Io guardo tutti i giocatori durante la settimana - dichiara il tecnico molfettese -. Albrizio negli scorsi giorni ha dimostrato di essere pronto e carico per questo match e cosi ho deciso di schierarlo dal primo minuto. Sicuramente ha fatto una buona gara. Rana è un giocatore importante che non è entrato in campo solo perché vedendo l'andazzo della gara, nel secondo tempo, ho ritenuto necessario fare altri cambi. Per quanto riguarda Lavopa l'ho dovuto adattare come terzino destro perché in settimana alcuni difensori hanno avuto problemi fisici. Comunque sia anche la prestazione del giovane barese mi è piaciuta».

Ora bisognerà concentrarsi sul big-match di domenica prossima in quel di Casarano per cercare in tutti i modi di vincere la gara e di conquistare cosi punti preziosi che serviranno per avvicinarsi sempre più alla vetta. «Domenica andremo a Casarano con la stessa mentalità che ci ha sempre contraddistinto specialmente nelle gare casalinghe. Speriamo solo di riuscire a giocare bene, poiché - conclude il tecnico della Fidelis -spesso fuori casa non riusciamo a ripetere le ottime prestazioni casalinghe».
  • Fidelis Andria
  • Eccellenza pugliese
  • Nicola Ragno
Altri contenuti a tema
Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Biancazzurri meno belli ma tornatyi finalmente efficaci.
Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» “Era importantissimo riportare entusiasmo ed equilibrio, per proseguire il nostro percorso di crescita”
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.