Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria - Potenza 2-3: i rossoblu espugnano il "Degli Ulivi"

Caraccio porta i suoi a meno tre dalla vetta

Finisce 2-3 per il Potenza lo scontro diretto del "Degli Ulivi" grazie alla rete, in pieno recupero, di Caraccio. Mister Favarin schiera i suoi con il 4-2-4 con Oliveira, Moscelli, Olcese e Lattanzio in attacco. Dall'altra parte il tecnico dei lucani schiera i suoi con il 3-5-2 con Palumbo e Vaccaro a comporre la linea d'attacco.

Nei primi dieci minuti di gioco le due squadre giocano a viso aperto senza, però, creare pericoli. Al 12' la Fidelis va vicina al vantaggio: Olcese ruba palla a Sicignano, si invola verso l'area di rigore avversaria e serve Lattanzio, il quale ci prova ma la sfera che viene deviata in angolo. Al 21' il Potenza si porta in vantaggio: azione confusionaria dei lucani che segnano con Vaccaro. Nei minuti che seguono gli azzurri reagiscono. Al 27' l'arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo di Oliveira: dal dischetto si presenta Olcese che batte Patania. Al 35' Palumbo riporta in vantaggio i suoi. Indecisione tra Ola e Simone, la sfera arriva all'attaccante lucano che da posizione defilata insacca la palla in rete. Termina così il primo tempo.

Ad inizio ripresa le due squadre giocano principalmente a centrocampo. Al 64' il direttore di gara concede nuovamente un penalty agli azzurri per fallo di mano in area di Schettino: dagli undici metri si presenta nuovamente Olcese che spiazza Patania. A questo punto i federiciani provano a conquistare i tre punti. All'85' Di Senso, in contropiede, spedisce la sfera sul fondo. Due minuti dopo calcio di punizione battuto da Oliveira verso la testa di Bova: la mira dello stopper, tuttavia, non è delle migliori. Al 91' Caraccio sigla il 2-3: azione spettacolare del Potenza che grazie ad un giocata di Viola, mette in condizione Caraccio di concludere a rete indisturbato. Dopo 6' di recupero termina l'incontro.

Sconfitta che da la possibilità ai lucani ed al Taranto di avvicinarsi alla vetta. Ora gli uomini di Giacomarro sono a -3 dalla capolista, mentre i ragazzi di Cazzarò a -5. Da martedì la squadra azzurra tornerà ad allenarsi per preparare la gara contro la Puteolana.
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.