Giuseppe Scaringella a dx tecnico Fidelis Andria
Giuseppe Scaringella a dx tecnico Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria, parte lo Scaringella-bis: «Primo obiettivo? Fornire una risposta caratteriale»

Al ‘Degli Ulivi’ i biancazzurri affrontano l’Angri: calcio d’inizio alle ore 15

La Fidelis Andria è pronta a ripartire, e lo rifarà da Giuseppe Scaringella, allenatore richiamato alla guida della squadra dopo gli ottimi risultati raggiunti durante la scorsa stagione, quando riuscì ad ottenere 26 punti in 12 partite, chiudendo la stagione regolamentare al quarto posto, per poi arrendersi in semifinale playoff.

Oggi la Fidelis ha bisogno di vincere, affronterà l'Angri, attualmente ottavo in classifica, a quota 6 punti. In conferenza è intervenuto il ds Califano: «Richiamare Scaringella? I numeri erano dalla sua parte, non era necessario cercare altrove. È un piacere averlo qui, ci auguriamo che porti maggiori fortune».

Mister Scaringella commenta: «Sono molto fortunato, alleno una grande squadra ed una grande piazza, ma soprattutto un gruppo con grande qualità. Ho constatato un'importante predisposizione al lavoro. Con un pizzico di fortuna, vedendo una classifica brutta, credo che possiamo tornare a fare un campionato importante. In questo momento, il primo obiettivo è fornire una risposta dal punto di vista caratteriale, vincendo domenica. Obiettivo salvezza? Mi sembrerebbe offensivo parlarne».

Non resta che far parlare in campo: Scaringella dovrà fare a meno di qualche infortunato e promette che non ci saranno grandi cambiamenti per quanto riguarda lo stile di gioco, avendo avuto poco tempo per lavorarci, ma allo stesso tempo, promette una risposta caratteriale da parte di tutto il gruppo.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità All'importante successo sull'ostica Afragolese, va adesso dato seguito anche ad Acerra e Francavilla in Sinni
Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» “Volevamo fortemente questa vittoria, per dar continuità ai risultati”
Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Dopo tre giornate i biancazzurri ritrovano il bottino pieno e salgono in classifica
Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» L’Andria cerca una vittoria che manca da tre turni di campionato
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.