Giuseppe Scaringella a dx tecnico Fidelis Andria
Giuseppe Scaringella a dx tecnico Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria, parte lo Scaringella-bis: «Primo obiettivo? Fornire una risposta caratteriale»

Al ‘Degli Ulivi’ i biancazzurri affrontano l’Angri: calcio d’inizio alle ore 15

La Fidelis Andria è pronta a ripartire, e lo rifarà da Giuseppe Scaringella, allenatore richiamato alla guida della squadra dopo gli ottimi risultati raggiunti durante la scorsa stagione, quando riuscì ad ottenere 26 punti in 12 partite, chiudendo la stagione regolamentare al quarto posto, per poi arrendersi in semifinale playoff.

Oggi la Fidelis ha bisogno di vincere, affronterà l'Angri, attualmente ottavo in classifica, a quota 6 punti. In conferenza è intervenuto il ds Califano: «Richiamare Scaringella? I numeri erano dalla sua parte, non era necessario cercare altrove. È un piacere averlo qui, ci auguriamo che porti maggiori fortune».

Mister Scaringella commenta: «Sono molto fortunato, alleno una grande squadra ed una grande piazza, ma soprattutto un gruppo con grande qualità. Ho constatato un'importante predisposizione al lavoro. Con un pizzico di fortuna, vedendo una classifica brutta, credo che possiamo tornare a fare un campionato importante. In questo momento, il primo obiettivo è fornire una risposta dal punto di vista caratteriale, vincendo domenica. Obiettivo salvezza? Mi sembrerebbe offensivo parlarne».

Non resta che far parlare in campo: Scaringella dovrà fare a meno di qualche infortunato e promette che non ci saranno grandi cambiamenti per quanto riguarda lo stile di gioco, avendo avuto poco tempo per lavorarci, ma allo stesso tempo, promette una risposta caratteriale da parte di tutto il gruppo.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Dal miracolo in B del 1993, al playout col Vittoria del 2005. Passando per i rimpianti del ‘99
Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Biancazzurri meno belli ma tornatyi finalmente efficaci.
Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» “Era importantissimo riportare entusiasmo ed equilibrio, per proseguire il nostro percorso di crescita”
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.