Giuseppe Scaringella a dx tecnico Fidelis Andria
Giuseppe Scaringella a dx tecnico Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria, parte lo Scaringella-bis: «Primo obiettivo? Fornire una risposta caratteriale»

Al ‘Degli Ulivi’ i biancazzurri affrontano l’Angri: calcio d’inizio alle ore 15

La Fidelis Andria è pronta a ripartire, e lo rifarà da Giuseppe Scaringella, allenatore richiamato alla guida della squadra dopo gli ottimi risultati raggiunti durante la scorsa stagione, quando riuscì ad ottenere 26 punti in 12 partite, chiudendo la stagione regolamentare al quarto posto, per poi arrendersi in semifinale playoff.

Oggi la Fidelis ha bisogno di vincere, affronterà l'Angri, attualmente ottavo in classifica, a quota 6 punti. In conferenza è intervenuto il ds Califano: «Richiamare Scaringella? I numeri erano dalla sua parte, non era necessario cercare altrove. È un piacere averlo qui, ci auguriamo che porti maggiori fortune».

Mister Scaringella commenta: «Sono molto fortunato, alleno una grande squadra ed una grande piazza, ma soprattutto un gruppo con grande qualità. Ho constatato un'importante predisposizione al lavoro. Con un pizzico di fortuna, vedendo una classifica brutta, credo che possiamo tornare a fare un campionato importante. In questo momento, il primo obiettivo è fornire una risposta dal punto di vista caratteriale, vincendo domenica. Obiettivo salvezza? Mi sembrerebbe offensivo parlarne».

Non resta che far parlare in campo: Scaringella dovrà fare a meno di qualche infortunato e promette che non ci saranno grandi cambiamenti per quanto riguarda lo stile di gioco, avendo avuto poco tempo per lavorarci, ma allo stesso tempo, promette una risposta caratteriale da parte di tutto il gruppo.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Anche il fantasista ex Savoia in biancazzurro per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Nuovo rinforzo in avanti per mister Fabio De Sanzo
Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih L'attaccante ghanese ex Ferrandina è il primo rinforzo ufficiale nel reparto avanzato
Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» “Le squadre che riescono a mantenere lo stesso gruppo per qualche anno possono costruire qualcosa di importante”
Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Dopo le conferme di Ronchi, Tsioungaris e Allushaj, è il centrocampista ex Virtus Francavilla il primo volto nuovo per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Dopo Ronchi, prosegue l'avventura in biancazzurro anche del giovane difensore greco
Fidelis Andria: rinnovo biennale per Matteo Ronchi Fidelis Andria: rinnovo biennale per Matteo Ronchi È del difensore centrale riminese la prima conferma ufficiale per la stagione 2026/27
Mercato Fidelis Andria: tra attendismo e prime conferme Mercato Fidelis Andria: tra attendismo e prime conferme Primi segnali Fidelis con le conferme di Ronchi, Tsioungaris e Allushaj. In avanti il primo nome è l'ex Ferrandina Kisseih
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.