Giancarlo Favarin, Tecnico Fidelis Andria
Giancarlo Favarin, Tecnico Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria: non sarà Favarin il tecnico della prossima annata

Le trattative per riportare il tecnico toscano ad Andria si sono arenate

Le possibilità di una riconferma di Giancarlo Favarin sulla panchina della Fidelis Andria erano minime, nonostante il tecnico fosse la prima scelta di patron Paolo Montemurro. Ora, però, la situazione è chiara: l'allenatore toscano non sarà al timone della squadra azzurra nella prossima stagione.

Alla base di questo esito negativo delle contrattazioni, avviate qualche giorno fa per cercare di riportare alla guida della compagine federiciana il trainer artefice del ritorno in Lega Pro, ci sono divergenze di vedute tecniche. Favarin non accetta di buon grado le condizioni che la società impone a livello di rosa e preferirebbe ripartire solo da 2-3 calciatori presenti nella lista dei 6-7 riconfermati. A questo punto il tecnico rimarrà nella sua Pisa per allenare la prima squadra della città, rispettando il preliminare di contratto firmato con la compagine neroazzurra che nel frattempo pare sia riuscita a trovare imprenditori disposti ad aiutare patron Carlo Battini. Favarin, contattato, ringrazia la società, sottolinea come «il tira e molla creatosi in questi giorni non serve a nessuno» ed allo stesso tempo afferma che «il Pisa non è da considerarsi assolutamente un ripiego».

La Fidelis, intanto, si guarda attorno dopo i tanti colloqui per cercare di individuare la nuova guida tecnica. Il profilo del prossimo allenatore potrebbe essere simile a quello dell'uscente Giancarlo Favarin. L'annuncio dell'ingaggio del trainer arriverà con ogni probabilità assieme a quella del nuovo direttore sportivo, Piero Doronzo.

(Twitter: @Nico_Massaro94; @TuttoFidelis)
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
  • Paolo Montemurro
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.