Fidelis-Lupa
Fidelis-Lupa
Calcio

Fidelis Andria - Monopoli: in palio pesanti punti salvezza

D'Angelo sceglie Bollino e De Vena, Tangorra si affida a Croce e Gambino

Ritorna al "Degli Ulivi" dopo un anno e mezzo il derby tra Fidelis Andria e Monopoli. Le due squadre, nella scorsa stagione in serie D, diedero vita ad un match al cardiopalma che si concluse con la vittoria degli azzurri al 94' con la rete di Jimmy Allegrini. In diciassette mesi molte cose sono cambiate, ma l'obiettivo delle due compagini è lo stesso: la salvezza. La Fidelis ha la grande opportunità con la gara di oggi e quella di giovedì in quel di Melfi per chiudere in anticipo la pratica permanenza, mentre il team biancoverde sta vivendo un momento abbastanza delicato (una sola vittoria nelle ultime cinque gare) con la zona rossa lontana solo due punti. All'andata, la sfida del "Veneziani", terminò con il punteggio di 1-1 e la Fidelis non riuscì a sfruttare la superiorità numerica colpendo una clamorosa traversa con Cianci nel finale.

QUI ANDRIA

Settimana positiva in casa Fidelis, infatti Luca D'Angelo può sorridere per i recuperi di Piccinni, Grandolfo e Garcìa che hanno smaltito la fastidiosa tallonite, l'unico indisponibile sarà Ferrero. D'Angelo avrà nuovamente a disposizione dopo un turno di squalifica il mediano Bisoli che affiancherà il rientrante Piccinni e Onescu, mentre sulle fasce oltre a Cortellini, riconferma per Paterni. Nessun cambio in difesa, invece tanti i dubbi per l'attacco con Bollino e De Vena in vantaggio su Grandolfo e Strambelli.

QUI MONOPOLI

Assenze pesanti per i biancoverdi che arrivano in terra federiciana privi del portiere Mirarco, del difensore Ghosheh e del centrocampista Tarantino infortunati. Recupera, invece, lo stopper Bacchetti che Tangorra dovrebbe schierare dal primo minuto. Il tecnico dei gabbiani si affiderà al 3-5-2 con la coppia d'attacco formata da Croce e l'ex di turno Gambino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Tartaglia, Aya, Stendardo; Cortellini, Bisoli, Onescu, Piccinni, Paterni; De Vena, Bollino. All. D'Angelo.

MONOPOLI (3-5-2): Pisseri; Ferrara, Esposito, Bacchetti; Luciani, Djuric, Meduri, Romano, Pinto; Croce, Gambino. All. Tangorra.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Monopoli Calcio
Altri contenuti a tema
La Fidelis regge per 80 minuti ma un errore la condanna: il Foggia si impone 1-2 La Fidelis regge per 80 minuti ma un errore la condanna: il Foggia si impone 1-2 Vantaggio di Gentile e pari immediato di Nannola nel primo tempo. Cittadino la decide nel finale con un destro terrificante
Fidelis-Foggia, mister Catalano chiede la svolta: «Serve una prestazione gagliarda» Fidelis-Foggia, mister Catalano chiede la svolta: «Serve una prestazione gagliarda» Si preannuncia un derby intenso anche sugli spalti: attesi circa 200 tifosi ospiti
Comincia male l'avventura di Catalano: Fidelis sconfitta 1-0 a Gravina Comincia male l'avventura di Catalano: Fidelis sconfitta 1-0 a Gravina Decide la rete di Santoro in contropiede nel primo tempo. Quarta sconfitta consecutiva per i biancazzurri
La Fidelis Andria è pronta a ripartire: presentati mister Catalano e il DS Moscelli La Fidelis Andria è pronta a ripartire: presentati mister Catalano e il DS Moscelli Il nuovo tecnico: «Sono contento, voglio ripagare la fiducia della società»
La Fidelis cambia pelle: Catalano nuovo allenatore, ritorna Moscelli come DS La Fidelis cambia pelle: Catalano nuovo allenatore, ritorna Moscelli come DS Il nuovo tecnico, classe '74, guiderà il primo allenamento con la squadra già nella giornata di oggi
Scossa Fidelis: via il tecnico Favarin e il Direttore Sportivo De Santis Scossa Fidelis: via il tecnico Favarin e il Direttore Sportivo De Santis La decisione al termine dell'incontro di questo pomeriggio tra i soci
Fidelis Andria, un altro disastro: il Nardò sbanca 0-1 il "Degli Ulivi" Fidelis Andria, un altro disastro: il Nardò sbanca 0-1 il "Degli Ulivi" Decide il tap-in vincente di Camara nel secondo tempo. Pesante contestazione dello stadio
La Fidelis torna al "Degli Ulivi": caccia alla vittoria contro il Nardò per allontanare la crisi La Fidelis torna al "Degli Ulivi": caccia alla vittoria contro il Nardò per allontanare la crisi Giancarlo Favarin nel pre-gara: «Importante il confronto in settimana. Ci aspetta un derby delicato»
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.