Giovanni Langella
Giovanni Langella
Calcio

Fidelis Andria, Langella: «Abbiamo conquistato punti preziosi»

L'allenatore in seconda commenta il match soddisfatto

È stata una vittoria importantissima per la classifica e conquistata, con non poca fatica, grazie ad una buona prestazione della squadra che è riuscita degnamente a contenere un'ostica e ben attrezzata Cavese. La Fidelis Andria ha riscattato degnamente il pareggio-beffa arrivato in quel di Manfredonia superando i campani per 3-1: «La vittoria di oggi è stata importantissima - dichiara a fine gara Giovanni Langella, tecnico in seconda della Fidelis -. Abbiamo vinto contro una diretta concorrente. Quelli conquistati oggi (ieri, ndr) sono punti preziosi. Sicuramente è stata una vittoria di gruppo: la squadra ha ancora una volta dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a qualcun altro».

Una delle note liete di questa vittoria è sicuramente il goal di Olcese, il quale è tornato a siglare una marcatura dopo più di un mese. L'attaccante argentino, infatti, non segnava dal 9 novembre, quando in quel di San Severo risultò determinante ai fini della vittoria finale del match: «Erano diverse domeniche che la squadra stava cercando di far sbloccare nuovamente Emiliano. Avere Olcese in queste condizioni ci fa stare più tranquilli, in vista della sfida di domenica prossima in quel di Bisceglie».

Fra sei giorni ci sarà un match che potrebbe dar il via ufficialmente alla fuga degli azzurri o al contrario riaprire ufficialmente il campionato: «La partita contro il Bisceglie non credo sarà decisiva per la vittoria finale del campionato. C'è ancora tutto il girone di ritorno da affrontare. Al di là di questo il nostro obiettivo sarà sicuramente quello di vincere questo scontro - conclude il tecnico - per affrontare con più tranquillità la parte più importante di questo campionato».
  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Giovanni Langella
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.