Giovanni Langella
Giovanni Langella
Calcio

Fidelis Andria, Langella: «Nel primo tempo meritavamo di più»

Il vice di Giancarlo Favarin commenta la vittoria contro il Taranto

È stata nel complesso un'ottima partita quella vinta dalla Fidelis Andria contro il Taranto, caratterizzata da due atteggiamenti diversi tra primo e secondo tempo. Nella prima frazione di gioco, infatti, Moscelli e compagni hanno dominato il match ed allo stesso tempo creato tante palle goal. Nella ripresa, invece, la squadra è calata e si è chiusa in modo egregio per difendere il risultato: «Credo che meritavamo di più – dichiara a fine gara Giovanni Langella, tecnico in seconda -. Abbiamo disputato un primo tempo di alto livello, quasi da categoria superiore. Queste, tuttavia, sono gare difficili: non dimentichiamoci che il Taranto nella corrente stagione non aveva mai perso. Nel secondo tempo, poi, loro ci hanno messo un pochino in difficoltà».

D'Agostino e soci sono scesi in campo con il consueto 4-2-3-1 che spesso, però, si trasformava in un 4-2-4 poiché Moscelli, schierato come trequartista, agiva da prima punta con Olcese a suo supporto. Questa modifica di gioco ha agevolato molto, specialmente nel primo tempo, gli uomini di mister Favarin: «Il Taranto è una squadra importante. Sicuramente ci aveva studiato bene ed osservato. Siamo stati bravi a modificare il nostro consono modo di giocare e a metterli in difficoltà. Credo che questa sia una delle nostre forze».

Ora la squadra dovrà prepararsi al meglio alla sfida che molto probabilmente si disputerà sabato pomeriggio in quel di Potenza (a breve è prevista l'ufficialità, ndr) e che potrebbe rivelarsi fondamentale per la classifica, visto che il Bisceglie sfiderà in un difficilissimo match il Brindisi: «In quel di Potenza probabilmente si gioca sabato. Dobbiamo lavorare in settimana per cercare di recuperare gli eventuali infortunati anche perché – conclude Langella - avremo qualche calciatore indisponibile a causa di squalifiche (Matera e Lattanzio out per recidività in ammonizione, ndr)».
  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Giovanni Langella
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.