Capitan Moscelli scambio gagliardetto con Gallipoli
Capitan Moscelli scambio gagliardetto con Gallipoli
Calcio

Fidelis - Grottaglie 1-0: gli azzurri superano di misura i tarantini

Decide il calcio di punizione di Strambelli

Termina 1-0 per i padroni di casa il match disputato presso lo stadio "Degli Ulivi" tra la Fidelis Andria e il Grottaglie. Mister Favarin non recupera D'Agostino e così decide di confermare il 4-2-4 di domenica scorsa con Lattanzio e Strambelli, sulle fasce, a supporto di Moscelli e Olcese. Dall'altra parte Pizzonia opta per il 4-4-1-1 con Faccini, sulla trequarti, dietro Facecchia, unica punta.

Il match inizia con la Fidelis che dopo qualche minuto di gioco si fa pericolosa con il tiro da fuori area di Matera che non impensierisce Laghezza. Al 4' gli uomini di Pizzonia rispondono con l'insidiosa conclusione dalla sinistra di Pisano sulla quale Cilli interviene, sventando il pericolo. Il match, nelle prime battute, è molto vivace. Al 6' i padroni di casa tornano in avanti: Strambelli, ben servito, prova a battere Laghezza, il quale però si rifugia in angolo. Due minuti più tardi il fantasista barese porta in vantaggio i suoi con una magistrale punizione dal limite sulla quale l'estremo difensore avversario non può nulla. Al 9' minuto mister Favarin è costretto ad effettuare il primo cambio: fuori Lorusso, infortunato, dentro Piccinni. Al 19' Lattanzio, ben servito, prova a siglare il raddoppio, dalla sinistra, ma Laghezza gli dice di no. Sei minuti più tardi è Olcese a provarci ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 37' l'attaccante argentino, servito da un lancio preciso di Strambelli, si libera e calcia, ma ancora una volta il suo tiro si spegne alto sopra la traversa. Dopo due minuti di recupero l'arbitro decreta la fine del primo tempo.

La ripresa inizia con le due squadre che nei primi minuti di gioco non riescono a farsi pericolose. Al 52' Olcese riceve palla, si libera della marcatura e in scivolata non impatta bene la sfera che finisce comodamente tra le braccia di Laghezza. Al 58' i padroni di casa ci riprovano con un tiro dalla distanza di Strambelli ben controllato dal portiere avversario. Al 63' Pisano, per gli ospiti, salta Lavopa e a tu per tu con Cilli non riesce a trovare il tap-in vincente. Al 71' il Grottaglie potrebbe pareggiare i conti: Facecchia servito dalla destra, tutto solo, cerca di superare Cilli con un colpo di testa che termina fuori. Nei minuti che seguono il match si spegne: la Fidelis Andria controlla la palla con l'intento di far scorrere minuti preziosi e il Grottaglie si limita a contenere gli avversari senza riuscire ad intercettare la sfera e ripartire. Al 93' i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione del giovane Matera. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro decreta la fine del match.

Vittoria importante per la Fidelis Andria che in virtù della sconfitta del Potenza in quel di Sarno rimane sola in vetta. Gli uomini di Favarin possono solo rammaricarsi di non aver chiuso la gara contro un buon Grottaglie. Ora Moscelli e compagni dovranno concentrarsi sul prossimo match contro il San Severo.
Carico il lettore video...
Marcatori: 8' Strambelli.

Fidelis Andria (4-2-4): Cilli; Lavopa, Bova, Allegrini, Saias; Matera, Lorusso (9' Piccinni); Lattanzio, Olcese, Moscelli (79' Aprile), Strambelli. A disposizione: Masserano, Scalbi, Morabito, Camporeale, Grumo, Berardi, Giallonardo. All: Favarin.

Grottaglie (4-4-1-1): Laghezza 7,5; Bruno 5, Mitrotti 6, Franco 6,5, Prete 6; Salvi 6, De Luca 6, De Roma 6, Pisano 7 (77' Manzella s.v.); Faccini 6,5 (88' Ingenito s.v.); Facecchia 4. A disposizione: Anastasia, Misuraca, Aurelio, Perlangeli, Ingenito, Corallo, Collocola, Vitale. All: Pizzonia.

Arbitro: Bruni di Fermo.

Assistenti: Terenzio e Chiappetta di Cosenza.

Note – Ammoniti: 42' Piccinni (FA), 50' Matera (FA), 62' Salvi (G), 76' Franco (G), 86' Strambelli (FA). Espulsi: 93' Matera; Corner: ; Recupero 2' pt. – 3' st; Condizioni meteo e campo di gioco: cielo sereno. Manto erboso in discrete condizioni; Spettatori: 4500 circa di cui una trentina ospiti.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Il match si disputerà al ‘Tursi’: calcio d’inizio ore 17.30
La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D Stamattina incontro con nuova società e squadra in Sala Giunta
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.