Fidelis Andria - Gallipoli
Fidelis Andria - Gallipoli
Calcio

Fidelis Andria - Scafatese 2-1: vittoria importante per gli azzurri

A Lattanzio e Lavopa risponde Marcucci

La Fidelis Andria conquista un'importante vittoria contro la Scafatese. Gli azzurri scendono in campo con il consueto 4-2-4. Mister Favarin deve rinunciare all'ultimo a Piccinni e Allegrini. Al loro posto dentro Giraldi e Ola. Mister Amura, dall'altro lato, schiera i suoi con un 4-3-3 che in fase difensiva si trasforma in un 5-3-2.

La sfida inizia con le due compagini che nei primi quindici minuti di gioco si studiano, senza creare grossi problemi alle due difese. Il possesso palla, in questi minuti, è prevalentemente della Fidelis. Il primo tiro in porta è di marca azzurra: Lattanzio riceve palla in area e lascia partire un tiro che termina alto sopra la traversa. Al 21' l'attaccante azzurro ci riprova di testa, imbeccato da Strambelli, ma la sfera, ancora una volta, si spegne sul fondo. Dieci minuti più tardi gli azzurri colpiscono un palo con un colpo di testa di Lattanzio, ben servito da Lavopa. Al 36' i padroni di casa passano in vantaggio: cross al centro di Strambelli, Moscelli prolunga di testa e favorisce Lattanzio che sempre di testa supera Gallo, in uscita. Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

Ad inizio ripresa gli azzurri trovano il raddoppio al minuto 58 con Lavopa, il quale servito da Moscelli, tutto solo davanti alla porta, non sbaglia. Passano cinque minuti e la Scafatese dimezza lo svantaggio: Marcucci, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riesce a sbrogliare una mischia e a battere Cilli. Al 64' la Fidelis rimane in dieci per l'espulsione diretta, a causa di una presunta gomitata, di capitan Moscelli. Mister Favarin, a questo punto, risistema la squadra arretrando Strambelli sulla mediana e lasciando Lattanzio e Oliveira in attacco. Nei minuti successivi gli azzurri difendono il risultato. Al 92' la Scafatese ci prova con Manzo ma Cilli fa sua la sfera. Due minuti più tardi Matera, vedendo Gallo fuori dai pali, prova a superarlo con un tiro da centrocampo che termina fuori di un soffio. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine delle ostilità.

Vittoria sofferta ed allo stesso tempo importante per gli azzurri che ora dovranno concentrarsi sulla prossima sfida esterna contro il Francavilla.

(Twitter: @TuttoFidelis)
Carico il lettore video...
TABELLINO

Marcatori: 36' Lattanzio – 58' Lavopa – 63' Marcucci (SC)

Fidelis Andria (4-2-4): Cilli; Lavopa, Bova, Ola (62' Aprile), Di Ronza; Matera, Giraldi; Strambelli, Moscelli, Lattanzio, Oliveira (81' Volpicelli). A disposizione: Simone, Aprile, Saias, Di Santo, Sipone, Varola, Rutigliano, Grimaldi. All: Favarin.

Scafatese (4-3-3): Gallo; Imbriaco (83' Romano), Caiazzo (54' Scognamiglio), Cirillo, Natino; Avino (62' Lombardi), Cuomo, Comegna; Farriciello, Marcucci, Manzo. A disposizione: Mangini, Amendola, Procentese, Santangelo, Marano, De Santis. All: Amura.

Arbitro: Gariglio di Pinerolo.

Assistenti: Bottiglia e Giarratano di Campobasso.

Note – Ammoniti: 27' Matera (FA); 32' Giraldi (FA); 44' Avino (SC); 48' Imbriaco (SC); 53' Cirillo (SC); 73' Scognamiglio (SC). Espulsi: 64' Moscelli (FA); Corner: 4-0 per la Scafatese; Recupero 2' pt. – 5' st; Spettatori: 4000 circa;
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Il match si disputerà al ‘Tursi’: calcio d’inizio ore 17.30
La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D Stamattina incontro con nuova società e squadra in Sala Giunta
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.