Fidelis Andria - Monopoli, il derby vinto dagli andriesi
Fidelis Andria - Monopoli, il derby vinto dagli andriesi
Calcio

Fidelis Andria - Gallipoli 3-0: un tris da primato

Lattanzio porta in vantaggio gli azzurri, Olcese raddoppia e triplica

Vittoria meritata quella di oggi per gli azzurri che battono il Gallipoli 3-0 e mantengono la vetta. Mister Favarin, che deve fare a meno per infortunio di Gaetano D'Agostino, opta per il 4-2-4 con Lattanzio, Olcese, Moscelli e Strambelli in attacco. Mister Volturo, dall'altro lato, opta per il 4-3-3 con Presicce, Tedesco e Negro a comporre il tridente d'attacco.

La gara inizia con i padroni di casa che nei primi dieci minuti mantengono il pallino del gioco senza creare grosse occasioni da goal e con gli ospiti che si limitano a contenere le sortite offensive degli avversari e a ripartire in contropiede. Al 13' la Fidelis si fa pericolosa con il giovane Matera che va via dalla destra, si accentra e tira ma Costantino sventa il pericolo. Dopo un minuto esatto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il baby centrocampista azzurro raccoglie una palla vagante e prova con un tiro a giro a battere l'estremo avversario senza riuscirci. Al 18' Olcese, ben servito, di testa spedisce la palla di poco fuori. Il Gallipoli stenta a creare azioni da goal e così al 24' torna in avanti la Fidelis Andria con Strambelli che dalla destra lascia partire un tiro che non impensierisce Costantino. Al 32' i giallorossi vanno per la prima volta al tiro con Presicce, il quale approfittando della marcatura non perfetta di Saias a due passi da Cilli ci prova senza successo. Poco dopo rispondono gli azzurri con Strambelli che ruba palla e sfodera un diagonale che si spegne di poco sul fondo. Al 37' la Fidelis passa meritatamente in vantaggio: Strambelli dalla sinistra salta Stranieri, arriva sul fondo e serve Lattanzio che a due passi da Costantino riesce a deviare la palla in rete. Dopo un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

La ripresa comincia con il Gallipoli che si fa subito pericoloso con il neo entrato Puglia, ma il suo diagonale termina fuori. Poco dopo i giallorossi ci riprovano con Presicce ma il suo tiro finisce ampiamente alto. Al 58' la Fidelis prova ad approfittare di un contropiede: Moscelli arriva sul fondo e serve Lattanzio il quale però non riesce a superare Costantino. Al 62' la Fidelis raddoppia con un bolide dai venti metri di Olcese sul quale l'estremo difensore gallipolino non può nulla. Al 70' il Gallipoli torna in avanti con Puglia che serve Volpicelli, il quale prova a dimezzare lo svantaggio ma Cilli gli dice di no. Al 75' i padroni di casa chiudono il match: Lavopa dalla destra, imbeccato da Strambelli, arriva sul fondo saltando il diretto avversario e crossa al centro per Olcese che a due passi dalla porta non sbaglia. Termina qui il match.

Risultato giusto per quello che si è visto in campo. Il Gallipoli, in questo match, paga la sterilità della propria fase offensiva. La Fidelis Andria, invece, si porta a casa tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato.
Carico il lettore video...
TABELLINO

Marcatori: 37' Lattanzio – 62' Olcese – 75' Olcese.

Fidelis Andria (4-2-4): Cilli; Lavopa, Bova, Allegrini, Saias; Lorusso, Matera; Lattanzio (71' Aprile), Olcese, Moscelli, Strambelli (87' Grumo). A disposizione: Masserano, Scalbi, Morabito, Camporeale , Berardi, Piccinni, Di Santo. All: Favain.

Gallipoli (4-3-3): Costantino; Stranieri, Casalino, Sportillo (63' Cornacchia), Rotunno; Mariano, Zaminga, Legari (45' s.t. Puglia); Presicce, Tedesco, Negro (45' s.t. Volpicelli). A disposizione: Passaseo, Alessandrì, Solidoro, Gigante, Levanto, Negro M. All: Volturo.

Arbitro: De Regimis Daniele di Teramo

Assistenti: Ruggieri Thomas di Pescara – Rotondale Alessandra di Pescara.

Note – Ammoniti: Matera (FA) - Zaminga (G) – Rotunno (G) – Puglia (G). Corner: 6-3 per il Gallipoli ; Recupero 1' pt. – 3' st; Condizioni meteo e campo di gioco: cielo parzialmente nuvoloso. Terreno di gioco in discrete condizioni; Spettatori: 4500 circa di cui una trentina ospiti;
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Grandi impennate e brutte cadute. L’indecifrabile momento della Fidelis Andria Grandi impennate e brutte cadute. L’indecifrabile momento della Fidelis Andria Squadra e tecnico sotto accusa dopo Nardò, con una salvezza sulla carta agevole, ma ancora da conquistare
Nardò 3-2 Fidelis, Pastore: «Indecorosi, chiediamo scusa ai tifosi. Adesso serve una sterzata» Nardò 3-2 Fidelis, Pastore: «Indecorosi, chiediamo scusa ai tifosi. Adesso serve una sterzata» “Vogliamo soltanto non vedere più prestazioni come quella di domenica”
Simone D'Anna e il Nardò stendono la Fidelis Andria Simone D'Anna e il Nardò stendono la Fidelis Andria Al "Giovanni Paolo II" finisce 3-2 per i granata salentini. Troppo tardiva la reazione della Fidelis
Nardò-Fidelis, Catalano: «Avversario tosto. In campo con la giusta mentalità» Nardò-Fidelis, Catalano: «Avversario tosto. In campo con la giusta mentalità» “Loro bene in casa, noi meno in trasferta. Sovvertiamo i numeri”
Nardò-Fidelis Andria: sfida difficile ma stuzzicante Nardò-Fidelis Andria: sfida difficile ma stuzzicante Trasferta salentina molto ostica per la Fidelis, che però in caso di vittoria rientrerebbe in lotta per i playoff
Fidelis 2-0 Fasano, Catalano: «Stadio esplosivo, questa vittoria è ‘benedetta’» Fidelis 2-0 Fasano, Catalano: «Stadio esplosivo, questa vittoria è ‘benedetta’» Successo fondamentale per l’Andria, che torna al sorriso!
Fidelis forever: il video di Casiero che emoziona gli andriesi Fidelis forever: il video di Casiero che emoziona gli andriesi Un viaggio emozionale negli anni '90: il video che celebra i grandi della storia del calcio andriese
Fidelis-Fasano, Catalano: «Partita dura e stimolante. Si parte da 0-0» Fidelis-Fasano, Catalano: «Partita dura e stimolante. Si parte da 0-0» “C’è bisogno di equilibrio tra quanto concedi e quanto crei”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.