Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

Fidelis Andria, Favarin: «Mi prendo tutte le responsabilità del caso»

Il tecnico analizza la sfida persa 4-1 contro il Taranto

«Purtroppo c'è da salvare poco. La sconfitta a Taranto, però, ci può stare. Mi prendo tutte le responsabilità sulle scelte iniziali di formazione. Credo che ai calciatori non si possa rimproverare nulla». Inizia così il suo intervento in sala stampa il tecnico della Fidelis Andria, Giancarlo Favarin, prendendosi tutte le responsabilità del caso. Certamente le decisioni iniziali del tecnico hanno condizionato in modo negativo la partita. Gli azzurri, infatti, hanno giocato il primo tempo e parte del secondo con il 5-3-2. Un modulo prettamente difensivo che invece di garantire più copertura alla squadra l'ha resa più vulnerabile. Inoltre c'è anche da considerare che non essendoci due veri e propri esterni la squadra ha sofferto anche in fase offensiva, con Lavopa e Di Ronza che hanno provato, senza risultati, a dare una mano all'attacco, svolgendo praticamente il ruolo di terzino fluidificante: «Avevo impostato la partita in una certa maniera. La squadra si è adeguata, però, per via delle nostre caratteristiche abbiamo dato la possibilità al Taranto di disputare una gara in modo agevole. Noi non abbiamo giocato da Fidelis ed abbiamo anche avuto un approccio alla gara del tutto timoroso».

Questa sconfitta riapre le possibilità di rimonta di Potenza, Taranto e Brindisi ora a -6, -8 e -9 dalla vetta. Giovedì, gli azzurri, si giocano buona fetta del campionato affrontando proprio i lucani. L'obiettivo, per Moscelli e compagni, sarà uno solo: vincere, per dimostrare che il brutto scivolone della "Iacovone" è stato del tutto dimenticato e metabolizzato.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.