Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

Fidelis Andria, Favarin: «Mi prendo tutte le responsabilità del caso»

Il tecnico analizza la sfida persa 4-1 contro il Taranto

«Purtroppo c'è da salvare poco. La sconfitta a Taranto, però, ci può stare. Mi prendo tutte le responsabilità sulle scelte iniziali di formazione. Credo che ai calciatori non si possa rimproverare nulla». Inizia così il suo intervento in sala stampa il tecnico della Fidelis Andria, Giancarlo Favarin, prendendosi tutte le responsabilità del caso. Certamente le decisioni iniziali del tecnico hanno condizionato in modo negativo la partita. Gli azzurri, infatti, hanno giocato il primo tempo e parte del secondo con il 5-3-2. Un modulo prettamente difensivo che invece di garantire più copertura alla squadra l'ha resa più vulnerabile. Inoltre c'è anche da considerare che non essendoci due veri e propri esterni la squadra ha sofferto anche in fase offensiva, con Lavopa e Di Ronza che hanno provato, senza risultati, a dare una mano all'attacco, svolgendo praticamente il ruolo di terzino fluidificante: «Avevo impostato la partita in una certa maniera. La squadra si è adeguata, però, per via delle nostre caratteristiche abbiamo dato la possibilità al Taranto di disputare una gara in modo agevole. Noi non abbiamo giocato da Fidelis ed abbiamo anche avuto un approccio alla gara del tutto timoroso».

Questa sconfitta riapre le possibilità di rimonta di Potenza, Taranto e Brindisi ora a -6, -8 e -9 dalla vetta. Giovedì, gli azzurri, si giocano buona fetta del campionato affrontando proprio i lucani. L'obiettivo, per Moscelli e compagni, sarà uno solo: vincere, per dimostrare che il brutto scivolone della "Iacovone" è stato del tutto dimenticato e metabolizzato.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.