Allenamento Corato
Allenamento Corato
Calcio

Fidelis Andria, Favarin: «Il primo test? Ho visto una squadra ordinata»

Obiettivo stagionale disputare un campionato dignitoso

Dopo il test, suddiviso in 3 tempi da 30', vinto 4-0 contro la Juniores giovedì, grazie alle reti di Strambelli, su rigore, Piccinni e Albrizio, autore di una doppietta, il tecnico della Fidelis Andria, Giancarlo Favarin, analizza così la prima sgambata stagionale: «Il test di giovedì è stato una verifica dopo qualche giorno di lavoro - afferma l'allenatore - Non mi aspettavo moltissimo. Ho visto una squadra ordinata. Di solito in queste partitelle bisogna metterci più attenzione e anche più volontà. Credo, tuttavia, che prima di vedere un determinato comportamento della squadra bisognerà aspettare poiché i ragazzi devono conoscersi meglio».

Per quel che concerne il mercato l'allenatore pisano non si sbilancia. L'impressione, però, è che il diesse azzurro con la partenza di La Fortezza dovrà trovare un centrocampista in grado di sostituire il giocatore barese. Oltre alla mediana non sono da escludere altri colpi in attacco: «La società in questo momento è alla finestra e aspetta l'occasione giusta - dichiara il tecnico - Per adesso abbiamo questo nucleo di giocatori sul quale lavorare. Sono soddisfatto per il mercato condotto fino ad ora».

L'obiettivo stagionale, come già risaputo, è quello di disputare un campionato dignitoso. A tal proposito mister Favarin spera che la piazza non abbia fretta e non metta molta pressione: «Gli obiettivi li ha già tracciati la società. Spero che ci sia poca pressione da parte della piazza affinchè si vinca subito il campionato. Sappiamo che questa categoria non è la più consona per Andria. Speriamo - conclude l'allenatore - di poter disputare un buon torneo».
Carico il lettore video...
  • Serie D
  • Calciomercato
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.