Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

Fidelis Andria, Favarin: «Abbiamo pagato alcuni nostri errori»

Da rivedere la difesa con Bova e Colucci che dovranno affinare l'intesa

Una gara mediocre quella persa ieri 2-3 dalla Fidelis Andria contro il San Severo. La sconfitta, che ha di fatto eliminato la squadra dalla Coppa Italia di Serie D, è frutto principalmente di un primo tempo negativo in cui gli azzurri hanno subito due reti nel giro dei primi dieci minuti e sono apparsi disordinati a disattenti in difesa. Nella ripresa, invece, la squadra è stata trascinata da Strambelli e Lattanzio, ed è entrata in campo più determinata e concentrata. Questo atteggiamento ha permesso agli andriesi di pareggiare con la rete dell'attaccante andriese che alla fine, però, è servita a poco: «Dispiace sicuramente per la rimonta non completata - dichiara a fine gara mister Favarin -. Abbiamo pagato alcuni nostri errori. Dopo pochi minuti eravamo già sotto di due reti. Siamo riusciti a rimettere in piedi la gara meritatamente poi, però, un altro errore, complice forse anche il guardalinee, ci ha condannati alla sconfitta».

Da rivedere, sicuramente, la difesa con Bova e Colucci che dovranno nei prossimi giorni affinare l'intesa: «Con i ragazzi mi sono complimentato poichè hanno lottato per tutti i novanta minuti, hanno aggredito gli avversari ed hanno anche costruito diverse trame di gioco positive. Dispiace per gli errori commessi che hanno condizionato giustamente la gara. I goal sono arrivati tutti dal lato sinistro. Sicuramente Bova e Colucci erano troppo lontani tra di loro è questo ha agevolato gli avversari».

Ora la squadra azzurra dovrà lavorare per preparare l'esordio in campionato previsto il 7 settembre, in Campania, contro la Scafatese: «Dobbiamo cercare di eliminare gli errori commessi oggi. Sono comunque soddisfatto della reazione e di come si è predisposta in campo la squadra. Abbiamo due settimane di tempo per migliorare e limare alcuni dettagli che oggi si sono rivelati fatali».


  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
  • Coppa Italia Serie D
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.