Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

Fidelis Andria, Favarin: «Abbiamo pagato alcuni nostri errori»

Da rivedere la difesa con Bova e Colucci che dovranno affinare l'intesa

Una gara mediocre quella persa ieri 2-3 dalla Fidelis Andria contro il San Severo. La sconfitta, che ha di fatto eliminato la squadra dalla Coppa Italia di Serie D, è frutto principalmente di un primo tempo negativo in cui gli azzurri hanno subito due reti nel giro dei primi dieci minuti e sono apparsi disordinati a disattenti in difesa. Nella ripresa, invece, la squadra è stata trascinata da Strambelli e Lattanzio, ed è entrata in campo più determinata e concentrata. Questo atteggiamento ha permesso agli andriesi di pareggiare con la rete dell'attaccante andriese che alla fine, però, è servita a poco: «Dispiace sicuramente per la rimonta non completata - dichiara a fine gara mister Favarin -. Abbiamo pagato alcuni nostri errori. Dopo pochi minuti eravamo già sotto di due reti. Siamo riusciti a rimettere in piedi la gara meritatamente poi, però, un altro errore, complice forse anche il guardalinee, ci ha condannati alla sconfitta».

Da rivedere, sicuramente, la difesa con Bova e Colucci che dovranno nei prossimi giorni affinare l'intesa: «Con i ragazzi mi sono complimentato poichè hanno lottato per tutti i novanta minuti, hanno aggredito gli avversari ed hanno anche costruito diverse trame di gioco positive. Dispiace per gli errori commessi che hanno condizionato giustamente la gara. I goal sono arrivati tutti dal lato sinistro. Sicuramente Bova e Colucci erano troppo lontani tra di loro è questo ha agevolato gli avversari».

Ora la squadra azzurra dovrà lavorare per preparare l'esordio in campionato previsto il 7 settembre, in Campania, contro la Scafatese: «Dobbiamo cercare di eliminare gli errori commessi oggi. Sono comunque soddisfatto della reazione e di come si è predisposta in campo la squadra. Abbiamo due settimane di tempo per migliorare e limare alcuni dettagli che oggi si sono rivelati fatali».


  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
  • Coppa Italia Serie D
Altri contenuti a tema
Nola-Fidelis Andria 2-1 una sconfitta su cui riflettere, ma che forse non deve allarmare Nola-Fidelis Andria 2-1 una sconfitta su cui riflettere, ma che forse non deve allarmare Una brutta ripresa, e gli errori dei singoli costano caro ai bianco azzurri, e mettono in ombra un buon primo tempo
Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto» Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto» “La squadra ha fatto un’ottima prestazione. Ci resta l'amaro in bocca”
La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 Trovato il vantaggio con Marquez, la squadra di Catalano va in confusione, e subisce il ritorno dei campani
Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» “Real Normanna? È stato un successo fondamentale”
“Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria “Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria Il documentario con le voci dei supporters e le immagini più belle è online sui canali social della community
Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Biancazzurri chiamati a dar seguito alla bella vittoria sulla Real Normanna, mentre fanno discutere le decisioni del giudice sportivo
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.