Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

Fidelis Andria, Favarin: «Abbiamo pagato alcuni nostri errori»

Da rivedere la difesa con Bova e Colucci che dovranno affinare l'intesa

Una gara mediocre quella persa ieri 2-3 dalla Fidelis Andria contro il San Severo. La sconfitta, che ha di fatto eliminato la squadra dalla Coppa Italia di Serie D, è frutto principalmente di un primo tempo negativo in cui gli azzurri hanno subito due reti nel giro dei primi dieci minuti e sono apparsi disordinati a disattenti in difesa. Nella ripresa, invece, la squadra è stata trascinata da Strambelli e Lattanzio, ed è entrata in campo più determinata e concentrata. Questo atteggiamento ha permesso agli andriesi di pareggiare con la rete dell'attaccante andriese che alla fine, però, è servita a poco: «Dispiace sicuramente per la rimonta non completata - dichiara a fine gara mister Favarin -. Abbiamo pagato alcuni nostri errori. Dopo pochi minuti eravamo già sotto di due reti. Siamo riusciti a rimettere in piedi la gara meritatamente poi, però, un altro errore, complice forse anche il guardalinee, ci ha condannati alla sconfitta».

Da rivedere, sicuramente, la difesa con Bova e Colucci che dovranno nei prossimi giorni affinare l'intesa: «Con i ragazzi mi sono complimentato poichè hanno lottato per tutti i novanta minuti, hanno aggredito gli avversari ed hanno anche costruito diverse trame di gioco positive. Dispiace per gli errori commessi che hanno condizionato giustamente la gara. I goal sono arrivati tutti dal lato sinistro. Sicuramente Bova e Colucci erano troppo lontani tra di loro è questo ha agevolato gli avversari».

Ora la squadra azzurra dovrà lavorare per preparare l'esordio in campionato previsto il 7 settembre, in Campania, contro la Scafatese: «Dobbiamo cercare di eliminare gli errori commessi oggi. Sono comunque soddisfatto della reazione e di come si è predisposta in campo la squadra. Abbiamo due settimane di tempo per migliorare e limare alcuni dettagli che oggi si sono rivelati fatali».


  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
  • Coppa Italia Serie D
Altri contenuti a tema
Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Biancazzurri meno belli ma tornatyi finalmente efficaci.
Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» “Era importantissimo riportare entusiasmo ed equilibrio, per proseguire il nostro percorso di crescita”
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.