Fidelis Andria-Nardò. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Fidelis Andria-Nardò. Foto Antonio D'Oria
Calcio

Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema

Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore

Frena la Fidelis Andria, contro un Nardò che da qualche domenica sembra aver ritrovato la strada giusta in questo campionato. Frena la Fidelis, al cospetto di un avversario ben disposto in campo, ma anche penalizzata dalla pesante assenza del bomber Facundo Marquez, e poi, tanto per cambiare, dall'ennesima pesante svista arbitrale ai suoi danni, con l'evidentissimo rigore non concesso ai biancazzurri per il fallo su Banse.

Certo, non è mai bello mettere un arbitro sul pubblico patibolo, e in questa sede non è certo nostra intenzione quella di mettere alla berlina il singolo direttore di gara.

Tuttavia il terzo, gravissimo e decisivo errore arbitrale ai danni della Fidelis nelle ultime quattro partite non può e non deve assolutamente passare sotto traccia, e benissimo a fatto il diesse Califano a manifestare tutta la sua indignazione per una serie di episodi costati alla Fidelis Andria almeno quattro punti, in una classifica che, fatta eccezione per l'exploit dell'Heraclea Candela a Francavilla Fontana - che ha proiettato i dauni al secondo posto solitario a - 2 dal Fasano - , non ha fatto registrare scossoni di sorta, con il Fasano capolista fermato sul 1-1 sul campo della Sarnese, il Martina sconfitto per 1-0 a sorpresa sul campo del Ferrandina, e con Barletta e Paganese che al Puttilli hanno impattato per 1-1.

Nelle posizioni alte della classifica sorride ancora l'Afragolese, vittoriosa per 4-0 sul campo dell'Acerrana ultima in classifica.

Continua infine la risalita del Gravina di Nicola Ragno, uscito vittorioso dalla trasferta di Pompei, mentre sono terminate in parità Manfredonia-Real Normanna, e Francavilla- Nola.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Intervista a Domenico Zinfollino, Direttore Tecnico del settore giovanile della Fidelis Andria
Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Nessuna diffida o ammenda per la Fidelis Andria
Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari
Fasano-Fidelis il giorno dopo: tra ingenuità difensive ed errori arbitrali che iniziano a pesare Fasano-Fidelis il giorno dopo: tra ingenuità difensive ed errori arbitrali che iniziano a pesare A Fasano cronaca di una sconfitta evitabile, e dopo quello di Aversa, altro gol annullato alla Fidelis per un fuorigioco molto dubbio
Fasano-Fidelis Andria, il giorno dopo: il duro sfogo di Vallarella e Scaringella Fasano-Fidelis Andria, il giorno dopo: il duro sfogo di Vallarella e Scaringella La Fidelis tornerà in campo domenica prossima: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Nardò
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.