Fidelis Andria-Nardò. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Fidelis Andria-Nardò. Foto Antonio D'Oria
Calcio

Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema

Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore

Frena la Fidelis Andria, contro un Nardò che da qualche domenica sembra aver ritrovato la strada giusta in questo campionato. Frena la Fidelis, al cospetto di un avversario ben disposto in campo, ma anche penalizzata dalla pesante assenza del bomber Facundo Marquez, e poi, tanto per cambiare, dall'ennesima pesante svista arbitrale ai suoi danni, con l'evidentissimo rigore non concesso ai biancazzurri per il fallo su Banse.

Certo, non è mai bello mettere un arbitro sul pubblico patibolo, e in questa sede non è certo nostra intenzione quella di mettere alla berlina il singolo direttore di gara.

Tuttavia il terzo, gravissimo e decisivo errore arbitrale ai danni della Fidelis nelle ultime quattro partite non può e non deve assolutamente passare sotto traccia, e benissimo a fatto il diesse Califano a manifestare tutta la sua indignazione per una serie di episodi costati alla Fidelis Andria almeno quattro punti, in una classifica che, fatta eccezione per l'exploit dell'Heraclea Candela a Francavilla Fontana - che ha proiettato i dauni al secondo posto solitario a - 2 dal Fasano - , non ha fatto registrare scossoni di sorta, con il Fasano capolista fermato sul 1-1 sul campo della Sarnese, il Martina sconfitto per 1-0 a sorpresa sul campo del Ferrandina, e con Barletta e Paganese che al Puttilli hanno impattato per 1-1.

Nelle posizioni alte della classifica sorride ancora l'Afragolese, vittoriosa per 4-0 sul campo dell'Acerrana ultima in classifica.

Continua infine la risalita del Gravina di Nicola Ragno, uscito vittorioso dalla trasferta di Pompei, mentre sono terminate in parità Manfredonia-Real Normanna, e Francavilla- Nola.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.