Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria, ecco Sgrona: «Chiunque verrebbe qui a lavorare»

Fiore: «Sgrona è una garanzia per la categoria»

Si riparte. La Fidelis Andria, dopo aver smaltito la sbornia post promozione, comincia a programmare la prossima stagione e lo fa con Franco Sgrona in veste di direttore sportivo. L'esperto dirigente, dopo un anno sabbatico, ha deciso di rimettersi in gioco nella città federiciana: «In questa piazza chiunque verrebbe a lavorare - ha dichiarato il neo diesse - Se sono qui è perchè ho condiviso il progetto della società».

Sgrona è il successore di Vincenzo De Santis. La mancata conferma dello stesso è dovuta a scelte strettamente personali di natura non calcistica: «Ringraziamo Vincenzo per il suo operato - afferma Francesco Fiore - Lui non è stato confermato poichè ha scelto di intraprendere altre strade extra calcistiche per il suo futuro. Abbiamo optato per Sgrona dopo aver avuto colloqui con vari dirigenti. Alla fine abbiamo affidato a lui questo incarico perchè è una persona molto esperta. Il suo curriculum rappresenta una garanzia per la categoria».

Questo per la Fidelis sarà un anno di transizione. L'obiettivo stagionale è quello di riuscire a disputare un campionato tranquillo, di metà classifica: «Per quest'anno abbiamo deciso di mantenere una linea sobria - dichiara il vice presidente del sodalizio - La scelta è stata dettata dal fatto che una sola persona, del posto, ha deciso di sposare il nostro progetto e di entrare in società. Abbiamo avuto anche un colloquio con un imprenditore forestiero ma alla fine non è entrato perchè non ci dava garanzie».

Se la carica del direttore sportivo è stata affidata a Sgrona, per quel che concerne il tecnico della prossima stagione il sodalizio al momento ha una sola priorità: parlare con Nicola Ragno per riconfermarlo. Al momento, però, la permanenza appare molto difficile. Infatti l'allenatore molfettese pare voglia rivoluzionare la squadra. La società federiciana, al contrario, ha intenzione di ripartire proprio da una decina di giocatori della passata stagione: «Incontreremo Ragno a breve - sostiene Fiore - La nostra intenzione è quella di ripartire da lui e da una base solida di giocatori della passata stagione. Bisognerà capire se sposa la nostra linea. La sua permanenza, qui ad Andria, dipende solo dai suoi propositi».

Per quel che concerne la rosa si ripartirà senza ombra di dubbio da due giocatori che per il vice presidente, Francesco Fiore, sono intoccabili: La Fortezza e Moscelli. Dopo di che ci saranno altre conferme, come afferma il neo direttore sportivo: «Sicuramente ripartiremo da una parte della squadra che ha conquistato la promozione. L'ossatura della squadra, dunque, non verrà stravolta anche perchè stiamo parlando di giocatori importanti, che hanno disputato anche tornei in categoria superiori».
Presentazione Franco Sgrona Fidelis AndriaPresentazione Franco Sgrona Fidelis AndriaPresentazione Franco Sgrona Fidelis Andria
  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Franco Sgrona
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.