Pietro Lamorte
Pietro Lamorte
Calcio

Fidelis Andria, ci sono novità: Pietro Lamorte eserciterà il diritto di prelazione

La cordata guidata da Luca Vallarella è pronta a subentrare

Finalmente è arrivata chiarezza: Pietro Lamorte, attuale socio di minoranza della Fidelis Andria, ha confermato di voler esercitare il diritto di prelazione. Come riportato da Telesveva, Lamorte avrà nelle sue mani le intere quote societarie, ponendo dunque ufficialmente fine all'era Giuseppe Di Benedetto nella Fidelis Andria 2018 SRL. Va comunque chiarito che, la cordata guidata da Luca Vallarella, è già pronta a subentrare, rilevando il club biancazzurro.

Oggi, giovedì 24 aprile, scadeva il termine ultimo per dichiarare le proprie intenzioni, ma alla fine Lamorte ha scelto la strada del sì, grazie anche alla mediazione della sindaca Bruno, fondamentale in queste settimane per cercare di raggiungere un accordo, che alla fine è stato trovato. Lamorte sarà affiancato in questa fase di transizione dal notaio Federico Ieva, colui che dovrà formalizzare gli atti. Resta da programmare l'appuntamento in cui, oltre alla questione quote, bisognerà chiarire come Di Benedetto onorerà gli impegni presi, ovvero terminare il pagamento di queste ultime settimane della stagione 24/25.

Dopodiché, Lamorte potrà cedere a Vallarella, pronto a diventare il socio di maggioranza della Fidelis Andria ma che, almeno in teoria, sarà affiancato da qualche imprenditore, pronti a potenziare l'assetto societario. Non resta dunque che aspettare la data in cui tutto ciò avverrà, con la certezza però che, dopo mesi di agonia, la città e la tifoseria possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, dal momento che, almeno di clamorosi ribaltamenti, la Fidelis potrà iscriversi al prossimo campionato di Serie D, in cui inevitabilmente bisognerà alzare l'asticella. Seguiranno aggiornamenti.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Biancazzurri meno belli ma tornatyi finalmente efficaci.
Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» “Era importantissimo riportare entusiasmo ed equilibrio, per proseguire il nostro percorso di crescita”
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.