Pietro Lamorte
Pietro Lamorte
Calcio

Fidelis Andria, ci sono novità: Pietro Lamorte eserciterà il diritto di prelazione

La cordata guidata da Luca Vallarella è pronta a subentrare

Finalmente è arrivata chiarezza: Pietro Lamorte, attuale socio di minoranza della Fidelis Andria, ha confermato di voler esercitare il diritto di prelazione. Come riportato da Telesveva, Lamorte avrà nelle sue mani le intere quote societarie, ponendo dunque ufficialmente fine all'era Giuseppe Di Benedetto nella Fidelis Andria 2018 SRL. Va comunque chiarito che, la cordata guidata da Luca Vallarella, è già pronta a subentrare, rilevando il club biancazzurro.

Oggi, giovedì 24 aprile, scadeva il termine ultimo per dichiarare le proprie intenzioni, ma alla fine Lamorte ha scelto la strada del sì, grazie anche alla mediazione della sindaca Bruno, fondamentale in queste settimane per cercare di raggiungere un accordo, che alla fine è stato trovato. Lamorte sarà affiancato in questa fase di transizione dal notaio Federico Ieva, colui che dovrà formalizzare gli atti. Resta da programmare l'appuntamento in cui, oltre alla questione quote, bisognerà chiarire come Di Benedetto onorerà gli impegni presi, ovvero terminare il pagamento di queste ultime settimane della stagione 24/25.

Dopodiché, Lamorte potrà cedere a Vallarella, pronto a diventare il socio di maggioranza della Fidelis Andria ma che, almeno in teoria, sarà affiancato da qualche imprenditore, pronti a potenziare l'assetto societario. Non resta dunque che aspettare la data in cui tutto ciò avverrà, con la certezza però che, dopo mesi di agonia, la città e la tifoseria possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, dal momento che, almeno di clamorosi ribaltamenti, la Fidelis potrà iscriversi al prossimo campionato di Serie D, in cui inevitabilmente bisognerà alzare l'asticella. Seguiranno aggiornamenti.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: domani prima al Degli Ulivi con il Gravina Fidelis Andria: domani prima al Degli Ulivi con il Gravina Biancazzurri al battesimo di in una stagione che dev'essere ambiziosa
Presentata al Degli Ulivi la Fidelis Andria 2026/2027 Presentata al Degli Ulivi la Fidelis Andria 2026/2027 Luca Vallarella: "puntiamo a un campionato importante". Mister De Sanzo:"lotteremo per voi"
Coppa Italia Serie D: Fidelis Andria avanti per il rotto della cuffia Coppa Italia Serie D: Fidelis Andria avanti per il rotto della cuffia Biancazzurri opachi e inconcludenti nonostante l'uomo in più, salvati prima da Ferraro, e poi ai rigori da Lopez Salgado
Nicola Caldarola è il nuovo direttore tecnico della Fidelis Young Nicola Caldarola è il nuovo direttore tecnico della Fidelis Young Proveniente dal settore giovanile del Città di Fasano, il nuovo dirigente avrà il compito di riorganizzare il vivaio biancazzurro
Oggi alle 18 Manfredonia-Fidelis Andria Oggi alle 18 Manfredonia-Fidelis Andria Esordio in Coppa Italia per i biancazzurri. De Sanzo: "mentalità e umiltà per vincere"
Fidelis, De Sanzo: “Il massimo per vincere. Contento e soddisfatto della mia squadra” Fidelis, De Sanzo: “Il massimo per vincere. Contento e soddisfatto della mia squadra” “Manfredonia? Indossiamo la maglia dell’Andria, dobbiamo dare il possibile”
Fidelis Young: l'Open Day per i piccoli calciatori biancazzurri è in arrivo Fidelis Young: l'Open Day per i piccoli calciatori biancazzurri è in arrivo L'evento è in programma domani sera allo stadio "Degli Ulivi"
Serie D 2026/27, ecco i calendari: la Fidelis Andria riparte dal Gravina Serie D 2026/27, ecco i calendari: la Fidelis Andria riparte dal Gravina Prima partita al Degi Ulivi domenica 6 settembre. Poi subito la trasferta a Brindisi, e alla terza il Manfredonia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.