Capitan Moscelli scambio gagliardetto con Gallipoli
Capitan Moscelli scambio gagliardetto con Gallipoli
Calcio

Fidelis Andria - Arzanese 1-1: pareggio che serve a poco agli azzurri

A Lattanzio risponde Rinaldi

Termina 1-1 la sfida tra la Fidelis Andria e l'Arzanese. Come preannunciato ampiamente la Curva Nord, nei primi cinque minuti di gioco, rimane in silenzio, a testimonianza dell'importanza del proprio supporto, e lascia la parte centrale del settore vuota con la sola scritta "Nessun calciatore vale la nostra passione". Durante il match, invece, sempre i supporters azzurri espongono un altro striscione al fine di spronare le istituzioni all'allargamento della S.P. Andria – Trani che in settimana è stata nuovamente protagonista di due incidenti mortali.

Il match inizia con i padroni di casa che si fanno subito pericolosi con il colpo di testa di Moscelli che termina di poco alto sopra la traversa. Al 6' gli azzurri passano in vantaggio: Strambelli crossa per la testa di Lattanzio che indirizza bene la sfera e batte Prisco. La reazione dell'Arzanese arriva all'11' con il tiro ravvicinato di Vitale deviato miracolosamente da Cilli. Al 19' Strambelli prova a sorprendere Prisco direttamente da calcio di punizione ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 27' i campani trovano il pareggio con il tiro d'esterno a giro di Rinaldi che si insacca all'incrocio dei pali. Dodici minuti più tardi gli uomini di mister Potenza rimangono in dieci per l'espulsione di Giacinti, reo di una presunta gomitata. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

Nei primi dieci minuti del secondo tempo la Fidelis prova a creare azioni da gol, senza però impensierire l'estremo difensore avversario. Al 57' mister Favarin è costretto ad effettuare la prima sostituzione: esce Strambelli, claudicante, ed entra Volpicelli. Al 60' Moscelli, di testa, prova a siglare il vantaggio senza successo. Un minuto più tardi gli azzurri provano, con uno schema da calcio d'angolo, a battere Prisco ma la deviazione a rete di Allegrini viene parata dall'estremo difensore. Al 66' Matera, da fuori area, lascia partire un tiro che finisce fuori. Poco dopo il giovane centrocampista azzurro ci riprova ma la sfera si spegne di poco sul fondo. All'81' Lavopa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, recupera palla e tira con il pallone che termina alto sopra la traversa. All'88 Girladi lascia partire un missile che si stampa sulla traversa per la disperazione del "Degli Ulivi". Negli ultimi istanti del match l'Arzanese si chiude e gli azzurri provano senza successo a conquistare i tre punti. Dopo sette minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match.

Occasione persa per la Fidelis Andria che ottiene un solo pareggio con un uomo in più in campo. I campani, dall'altro lato, conquistano un punto importantissimo per la salvezza. Ora gli azzurri dovranno concentrarsi sul prossimo match contro il Brindisi, di mercoledì, da non sbagliare assolutamente.
TABELLINO

Marcatori: 6' Lattanzio (FA), 27' Rinaldi (AR),

FIDELIS ANDRIA: Cilli; Lavopa, Bova, Allegrini, Di Ronza; Matera, Lorusso (67' Giraldi); Lattanzio, Moscelli, Olcese, Strambelli (57' Volpicelli). A disposizione: Lullo, Di Santo, Saias, Ola, Rotunno, Safina, Piccinni. All: Favarin.

ARZANESE: Prisco; Saverise, Baratto, Scognamiglio, Criscito; Roghi (67' Montagna), Rinaldi, Cavaliere, Giacinti; Vitale (79' Calabuig), Fragiello (45' s.t. Barone). A disposizione: Curci, Cretella, Tarascio, Figliolia, Zogu, Esposito. All: Potenza.

Arbitro: Gosetto Stefano di Schio

Assistenti: Sifonetti Maurizio di Rossano e Cuomo Dario di Cosenza

NoteAmmoniti: 21' Vitale (AR), 77' Prisco (AR). Espulsi: 39' Giacinti (AR); Corner: 5 a 2 per la Fidelis; Recupero: 3' pt. – 6' + 1' st; Spettatori: 5000 circa;
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Semifinale playoff, prima partita dell’era Vallarella: la Fidelis Andria sfida il Martina Il match si disputerà al ‘Tursi’: calcio d’inizio ore 17.30
La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D Stamattina incontro con nuova società e squadra in Sala Giunta
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.