Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria - Akragas 0-0: gli azzurri terminano la stagione con un pareggio

Giancarlo Favarin schiera una squadra rimaneggiata con ben sette under

Dinanzi a circa 1000 spettatori la Fidelis Andria conclude il proprio cammino nella Poule Scudetto e tra i dilettanti con un pareggio a reti bianche contro l'Akragas che consente ai siciliani di proseguire il cammino nella competizione. Mister Giancarlo Favarin opta per un turnover, inserendo ben sette under dal primo minuto. La squadra si schiera con il rodato 4-2-4. Tra le novità ci sono Sudas e Aprile, in difesa e Ilouga e Safina, in cabina di regia. Dall'altra parte gli ospiti si presentano in campo con un modulo speculare a quello degli avversari. Sulla mediana presente l'esperto Baiocco, perno della squadra sicula.

Ad inizio gara le due compagini giocano con tranquillità e poca pressione, studiandosi a vicenda. Al 7' la Fidelis ci prova con Rotunno dalla distanza: la sua conclusione termina di poco fuori. Al 16' Tiscione crossa la sfera verso Savonarola che di testa colpisce la traversa a Cilli battuto. Al 22' Moscelli conquista palla sulla trequarti e scaglia un tiro centrale facile preda di Lo Monaco. Passano tre minuti e gli ospiti avrebbero la possibilità di portarsi in vantaggio: Arena serve Dezai che di petto, a due passi dall'estremo difensore andriese, manda la sfera clamorosamente sul fondo. Al 30' Dezai prova a sfruttare una palla vagante in area di rigore ma la sua girata termina alla destra di Cilli. Gli azzurri provano a manovrare la sfera ma le tante assenze condizionano la sfida e così sono i siciliani a mantenere prevalentemente il pallino del gioco. Poco prima del 40' Lavopa e Sundas si rendono autori di un'azione splendida sulla destra conclusasi, però, con un nulla di fatto. Al 45' Ilouga ci prova con un rasoterra ma l'estremo difensore avversario devia la sfera.

Nel secondo tempo le due squadre provano ad alzare i ritmi di gioco. Al 53' Savonarola, in piena area di rigore, calcia la sfera fuori. Quattro minuti dopo lo stesso attaccante prova di testa a sorprendere Cilli, il quale blocca la palla senza problemi. Nei minuti successivi le due squadre provano a sbloccare il risultato, senza successo. Dopo due minuti di recupero l'arbitro decreta la fine della sfida.

Da domani il sodalizio azzurro dovrà pensare sia al futuro societario che a quello tecnico. Giancarlo Favarin, infatti, è sempre più proiettato verso Pisa.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.