Fidelis Andria presentato il nuovo sponsor DAI Optical
Fidelis Andria presentato il nuovo sponsor DAI Optical
Calcio

Fidelis Andria: «Essere vincenti è nel nostro stile»

Il club azzurro con un comunicato replica alle tante voci di questi giorni

Dopo i comunicati del Brindisi, seguiti da lettere e presunti esposti alla Lega riguardanti non solo la sfida disputatasi al "Fanuzzi", e le tante interviste in cui sostanzialmente avversari degli azzurri hanno affermato che mercoledì la capolista è stata favorita la Fidelis Andria affida ad un comunicato la propria replica: «Esser vincenti è nel nostro stile così come lo è riconoscere l'onore delle armi a chi più forte (ad oggi ancora nessuno guardando la classifica). Fatta questa doverosa premessa intendiamo esprimere tutto il nostro rammarico e sdegno per quanto nell'ultimo periodo stiamo leggendo ed ascoltando. Si parla di campionato falsato, di favori arbitrali a vantaggio della nostra compagine e di tante altre diavolerie assolutamente prive di fondamento e certamente confutabili. Evidentemente la cultura del sospetto ed il non voler riconoscere chi sul campo dimostra la propria forza è elemento essenziale per distrarre i propri sostenitori su errori macroscopici commessi durante l'intera stagione».

La società, nel dettaglio, lamenta il fatto che dal momento in cui la squadra ha conquistato il primato è oggetto di speculazioni da parte di dirigenti di squadre avversarie e addetti ai lavori di altre città: «Da quando la Fidelis è in vetta alla graduatoria del campionato nazionale di Serie D girone H sono state adottate tecniche di marketing dell'infido proclamando presunte penalizzazioni a discapito della nostra squadra o persino si è parlato di favoritismi arbitrali, in altre parole emerge che la nostra amata Fidelis è lì in cima per caso. Ebbene se dovessimo parlare di calcio, di valori dello sport, di etica sportiva è un discorso, ben altro invece è chiacchierare da semplici e rispettabilissimi tifosi dinnanzi ad un bar. Dispiace prendere atto che questa volta a muovere i fili di tutto ciò non siano i tifosi quanto invece coloro che dovrebbero sconfiggere il dubbio dell'illecito o dell'antisportivo nella mente di quest'ultimi. Per non parlare di quanti poi, abusando del proprio potere comunicativo, cercano ulteriormente di dar credito a tali infondate e ribadiamo confutabilissime voci, distorcendo a proprio piacimento dichiarazioni di gente di spessore».

Il sodalizio conclude il suo pensiero con queste parole: «Riconosciamo che accettare le sconfitte non è semplicissimo, ma crediamo che trincerarsi dietro simili nefandezze non sia utile e soprattutto costruttivo nei confronti dei tanti che in questo sport ed in questi valori credono. Non intendiamo dilungarci oltre in quanto riteniamo di dover continuare a lavorare per proseguire il cammino vincente intrapreso che tante soddisfazioni sta regalando al numeroso, caloroso ed encomiabile pubblico andriese. Respingiamo al mittente ogni accusa consapevoli di poter dimostrare, qualora necessario, la validità e la concretezza del progetto chiamato Fidelis Andria!».
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.