Giancarlo Favarin, Tecnico Fidelis Andria
Giancarlo Favarin, Tecnico Fidelis Andria
Calcio

Favarin nel post Brindisi: «Pareggio meritato ed importantissimo»

Il tecnico analizza la sfida del "Fanuzzi"

È stata un pareggio che, per come è arrivato, non può che essere prezioso, quello conquistato nella giornata di ieri dalla Fidelis Andria in quel di Brindisi. Nel primo tempo la squadra di mister Giancarlo Favarin si è probabilmente rivelata poco efficace sotto porta sprecando tante occasioni da gol. Nella ripresa, invece, Moscelli e compagni sono riusciti a gestire meglio la gara, colpendo anche una traversa: «Eravamo consci delle difficoltà di questa gara - dichiara a fine gara Giancarlo Favarin -. Abbiamo preso, nel primo tempo, un gol da Andria: ogni tanto concediamo questo tipo di occasioni. La palla era controllabile, tuttavia Bova l'ha fatta rimbalzare favorendo Molinare, attaccante di qualità. Noi prima e dopo il gol abbiamo avuto parecchie occasioni. Il pareggio, per come si era messa la partita, è stato importantissimo ed allo stesso tempo meritato».

La squadra, prima di questo scontro, ha avuto problemi di tipo virale: «Avrebbe dovuto giocare Allegrini. Durante il riscaldamento, tuttavia, il difensore ha avuto giramenti di testa dovuti probabilmente a qualche virus. Alla fine abbiamo dovuto lanciare Ola dal primo minuto. Inoltre Matera martedì notte ha avuto qualche linea di febbre. Non eravamo al top, dunque, ma nonostante tutto i ragazzi hanno disputato una buona gara».

Oggi la squadra è tornata ad allenarsi in vista dello scontro esterno contro il Monopoli, a conclusione di un trittico di gara disputate nel giro di nove giorni: «Sarà una tappa importante per il nostro cammino. Cercheremo - conclude l'allenatore - di non sbagliare».

[Twitter: @Nico_Massaro94]
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.