Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

Favarin: «La sosta ci ha tolto qualche sicurezza, ora dobbiamo ripartire»

Il tecnico parla anche del torneo: «La sconfitta del Potenza? Il campionato è difficile per tutti»

Uno stop inaspettato. Nella gara di domenica scorsa la Fidelis Andria si è dovuta arrendere ad un Monopoli sicuramente più combattivo e concentrato: «Il Monopoli ha fatto una grande partita. Certo in occasione dei due gol abbiamo commesso errori evitabili, soprattutto dei singoli, pagandoli».

Nelle tre gare successive alla sosta gli azzurri non hanno del tutto impressionato: «La sosta ci ha tolto qualche sicurezza dal punto di vista tattico e dell'intensità. In qualche modo una flessione c'è stata. Per quanto riguarda le scelte fatte mi prendo le responsabilità di tutto. Mi sembrava giusto, però, dar spazio a gente che aveva giocato meno, visto e considerato che arrivavamo da altri due scontri ravvicinati».

Un altro dettaglio da non sottovalutare è la poca concretezza ed incisività sotto porta della ultime sfide dovuta probabilmente anche al calo di Emiliano Olcese, apparso, però, nell'ultimo scontro in leggera ripresa: «Sicuramente in attacco negli ultimi scontri non siamo assolutamente stati brillanti. Dobbiamo ritrovare la giusta serenità e cattiveria».

Il torneo, ora, è ancora aperto a qualsiasi colpo di scena. Nonostante il Potenza abbia perso contro il Brindisi, infatti, c'è la posizione del Taranto da non sottovalutare: «La sconfitta del Potenza ci fa capire che questo campionato è difficile per tutti. Sicuramente è un qualcosa di positivo. Dobbiamo, tuttavia, valutare la nostra prestazione per evitare di commettere gli stessi errori in futuro. Inoltre non possiamo dimenticare che in tre gare abbiamo racimolato solo due punti. Ora bisognerà ripartire».
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.