Stadio
Stadio "Degli Ulivi", foto di repertorio
Calcio

Buon pareggio della Fidelis Andria contro il Crotone: 0-0 al "Degli Ulivi"

Più occasioni nel secondo tempo, ma nel recupero è la squadra di casa a sprecare la chance per il vantaggio

La Fidelis Andria si conferma dopo il successo di Monopoli conquistando un pareggio contro il Crotone, secondo in classifica con un vantaggio di 15 punti sul terzo posto. Sfida senza gol al "Degli Ulivi" nel turno infrasettimanale valido per la giornata 32 del girone C di Serie C: i calabresi portano a casa il quarto pareggio nelle ultime cinque partite, mentre i biancazzurri restano ultimi in classifica a una lunghezza dal penultimo posto. Si è trattata della terza sfida fra le due compagini a casa della Fidelis: bilancio in perfetta parità, visto che nei due precedenti confronti si registra una vittoria a testa.

È degli ospiti la prima occasione del match dopo appena due minuti: Pannitteri calcia sul primo palo in area di rigore ma Savini si distende e blocca la sfera. Poco spettacolo nel primo tempo, infatti si registra una nuova opportunità in zona offensiva solo al 33': Orfei intercetta un passaggio e conclude dal limite dell'area, ma la sua conclusione finisce a lato di poco. La chance migliore capita sui piedi di Papini che arriva in spaccata sugli sviluppi di una punizione, ma Savini mette in corner con un ottimo riflesso. Nella ripresa partono meglio i calabresi che dopo pochi secondi impegnano ancora il portiere biancazzurro con un sinistro a giro di Pannitteri in area di rigore, poi al 54' ci prova Giron su calcio di punizione ma l'estremo difensore di casa respinge nuovamente. Fidelis pericolosa al 65' con un destro di Candellori da fuori area che chiama Dini alla risposta, mentre al 68' deve intervenire dall'altra parte il collega Savini per neutralizzare un destro a giro di Tribuzzi da posizione defilata. Nel finale sono i biancazzurri a sfiorare il gol: all'88' il destro di Ciotti da fuori area termina a lato di pochissimo, mentre al 92' Micovschi si divora il vantaggio spedendo il pallone sul fondo da posizione molto favorevole in area di rigore.

Il match finisce a reti inviolate, l'Andria resta imbattuta per la terza gara consecutiva e nel prossimo turno sarà impegnata in trasferta contro il Monterosi: una sfida di vitale importanza in chiave salvezza, dal momento che la compagine laziale è quartultima in classifica con sette punti di vantaggio sui biancazzurri.
FIDELIS ANDRIA (4-3-3): 1 Savini; 17 De Franco, 21 Dalmazzi, 13 Borg, 16 Ciotti; 18 Candellori, 88 Marino (80' Castellano), 7 Orfei (62' Costa Ferreira); 77 Paolini, 14 Ekuban (80' Ventola), 98 Bolsius (62' Micovschi).
PANCHINA: 31 Polverino, 2 Finizio, 4 Castellano, 9 Ventola, 10 Pastorini, 11 Costa Ferreira, 15 Delvino, 19 Djibril, 23 Salandria, 26 Grosso, 27 Pavone, 28 Alba, 29 Micovschi.
ALLENATORE: Mirko Cudini.

CROTONE (3-4-2-1): 1 Dini; 15 Papini (90'+1 Gomez), 5 Golemic, 2 Giron; 26 Calapai, 10 Petriccione (68' Kargbo), 21 Carraro, 23 Crialese (68' Tribuzzi); 77 Pannitteri (75' Chiricò), 7 D'Ursi (68' Awua); 11 Cernigoi.
PANCHINA: 12 Gattuso, 22 Branduani, 3 Cuomo, 9 Gomez, 13 Vitale, 14 Mogos, 18 Gigliotti, 19 Tribuzzi, 24 Kargbo, 27 D'Errico, 32 Chiricò, 36 Spaltro, 86 Awua.
ALLENATORE: Lamberto Zauli.

MARCATORI: /

AMMONITI: 43' Golemic (CRO), 71' Papini (CRO)

ESPULSI: /

ARBITRO: Andrea Bordin, sezione di Bassano del Grappa.

ASSISTENTI: Antonio Piedipalumbo, sezione di Torre Annunziata; Veronica Vettorel, sezione di Latina.

QUARTO UOMO: Dario Di Francesco, sezione di Ostia Lido.

NOTE: 1.923 spettatori paganti (quota abbonati 1.358), incasso complessivo di 10.707 euro.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: per Nicola Ragno un puzzle da ricomporre quanto prima Fidelis Andria: per Nicola Ragno un puzzle da ricomporre quanto prima La sconfitta di Torre del Greco ha palesato i limiti strutturali di una squadra che il tecnico molfettese è chiamato a rivitalizzare
La Fidelis Andria ancora non c'è. A Torre del Greco è 2-0 Turris La Fidelis Andria ancora non c'è. A Torre del Greco è 2-0 Turris Al "Liguori" decidono la rete del giovane Loiacono e quella splendida di D'Agostino
Turris-Fidelis Andria: inizia domani l'era Ragno Turris-Fidelis Andria: inizia domani l'era Ragno Biancazzurri in cerca di un risultato positivo
Fidelis Andria: ufficiale la rescissione di Umbaca Fidelis Andria: ufficiale la rescissione di Umbaca Termina dopo appena due mesi l'avventura in biancazzurro dell'ex Savoia
Nicola Ragno: “ voglio 11 giocatori che mi diano delle risposte” Nicola Ragno: “ voglio 11 giocatori che mi diano delle risposte” Il nuovo tecnico della Fidelis si presenta alla stampa. Nel frattempo arriva il difensore Urquiza e rescinde Umbaca
Nicola Ragno ufficialmente allenatore della Fidelis Nicola Ragno ufficialmente allenatore della Fidelis Poco fa l'annuncio ufficiale della società
Fidelis Andria: con De Sanzo via anche il direttore sportivo Gianni Califano Fidelis Andria: con De Sanzo via anche il direttore sportivo Gianni Califano Diramato pochi minuti fà il comunicato ufficiale della società
Nicola Ragno nuovo tecnico della Fidelis Andria Nicola Ragno nuovo tecnico della Fidelis Andria Manca solo l'ufficialità per il ritorno al Degli Ulivi del tecnico molfettese
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.