Giovanni Langella
Giovanni Langella
Calcio

Bisceglie - Fidelis, Langella: «Mi aspetto una bella partita»

Match decisivo per il primato con il Bisceglie che potrebbe raggiungere la Fidelis

Non sarà un derby qualunque quello che si disputerà oggi pomeriggio, alle ore 14.30, presso lo stadio "Ventura": Bisceglie e Fidelis Andria, infatti, rispettivamente seconda e prima forza del campionato, giocheranno per il primato del girone H, di Serie D. Il match, dunque, sarà importante per entrambe le squadre. Al di là della rilevanza del match sono tante le motivazioni che avranno le due compagini e in modo particolare gli ex di turno: da Zotti a Moscelli passando per Logrieco, La Carra, Lorusso, Lattanzio e Lanzillotta, il quale in estate trovò l'accordo con gli azzurri ma alla fine, per le note vicissitudini societarie, non appose la firma sul contratto.

Giovanni Langella, vice allenatore della Fidelis Andria, anch'esso ex di turno visto che è stato con Giancarlo Favarin in quel di Bisceglie, è conscio delle difficoltà ed allo stesso tempo dei fattori di stimolo di questa gara: «Incontreremo una squadra imbattuta che ha la miglior difesa del campionato - dichiara l'allenatore -. Noi, d'altro lato, abbiamo il miglior attacco di questo girone. Sicuramente sarà una bella partita: ad inizio anno, probabilmente, nessuno si aspettava che questi due sodalizi avrebbero potuto disputare un campionato del genere. Sicuramente non mancherà l'agonismo. Credo che le situazioni tattiche - conclude l'allenatore - saranno importanti per entrambe le compagini».

Il Bisceglie recupera sulla mediana Logrieco, il quale farà sicuramente parte degli undici titolari. La squadra scenderà in campo con il consueto 4-3-3. In porta ci sarà Licastro, in difesa si posizioneranno Viscuso, Riccio, Lanzolla ed Esposito. Sulla mediana agiranno Logrieco, Lanzillotta e D'Ancora. In attacco, infine, Zotti e Presicce coadiuveranno La Carra.

La Fidelis, dall'altra parte, priva del proprio tecnico squalificato per una giornata dopo l'espulsione rimediata contro la Cavese, ritrova Lavopa e Bova in difesa. La squadra, come al solito, si schiererà con il 4-2-4. Tra i pali, dunque, si posizionerà Cilli. In difesa, da destra verso sinistra, ci saranno Lavopa, Bova, Allegrini e Saias. In cabina di regia spazio a Matera ed uno tra Lorusso e Piccinni, con quest'ultimo che potrebbe alla fine non giocare per problemi fisici. In attacco, infine, comporranno la linea offensiva Oliveira, Moscelli, Olcese e Strambelli.
Carico il lettore video...
  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
  • Giovanni Langella
Altri contenuti a tema
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
"Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa "Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa Sorgerà lungo il viale principale della Villa comunale in occasione della gara tra Fidelis e Manfredonia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.